Chi siamo

Cosa offriamo?

TalkTalk opera in tutti i settori di telefonia:

      • Rete mobile
      • Soluzioni VoIP
      • Rete fissa
      • Internet
      • Business
      • Smartphone con pagamento rateale

     

e offre il prodotto adatto alle esigenze di ognuno. I nostri prodotti si riferiscono esclusivamente al mercato delle telecomunicazioni svizzero.

La nostra storia

1999

L’origine dell’azienda risale agli anni ’90 quando un gruppo di pionieri delle comunicazioni a distanza fondò negli USA una società privata di telecomunicazioni che presto si espanse in Australia ed Europa. Così, nel 1999, N-Tel Com Sagl aprì i battenti in Svizzera. All’inizio l’attività principale consisteva prevalentemente nell’offerta di servizi di telecomunicazione alle PMI.

2002

Grazie al costante incremento di clienti privati, nel 2002 N-Tel Com Sagl è stato il primo fornitore di servizi in Svizzera a offrire un abbonamento. Con una tassa mensile i clienti potevano telefonare a prezzi molto interessanti.

2004

Nel 2004 la compagnia è stata rilevata da The Carphone Warehouse Group, il maggiore operatore di telefonia mobile indipendente in Europa, e N-Tel Com Sagl è diventata The Phone House SA. Il successo delle attività è proseguito sotto il marchio mantello TalkTalk e con i medesimi collaboratori.

2006

Nel 2006 l’azienda ha lanciato la rete di telefonia mobile TalkTalk Mobile diventando così la prima compagnia di telecomunicazioni svizzera nella cui rete i clienti potevano telefonare gratuitamente dalla rete fissa alla rete mobile e viceversa.

2009

Dal 2009 il marchio mantello funge da nome aziendale e l’attività operativa è gestita come TalkTalk Telecom Sagl. L’organizzazione è snella e ottimizzata per quanto riguarda i costi. La gestione è composta da un team esperto e motivato, sostenuto in modo efficiente dal direttore che era già presente al momento della fondazione dell’azienda svizzera.

2012

Nel 2012 TalkTalk è stata una delle prime aziende svizzere a lanciare l’ULL: Unbundled Local Loop. Questa offerta combinata racchiude tassa di allacciamento, rete fissa e mobile e Internet. L’ultima pietra miliare in seno al settore delle telecomunicazioni è stata posta – non occorre più essere allacciati alla rete Swisscom.

2013

Dall’aprile 2013 TalkTalk Telecom Sagl appartiene a mobilezone sa. Le attività concernenti la rete fissa di mobilezone, che operano sotto il nome di mobilezone com sa, hanno fusionato con TalkTalk Telecom Sagl. Dal mese di giugno 2013 le due aziende sono ufficialmente riunite sotto il nome di TalkTalk SA. Tutti i prodotti TalkTalk SA si possono trovare anche negli oltre 125 negozi mobilezone presenti in Svizzera.

2017

La forza di TalkTalk è comunque il suo orientamento alla clientela. La ditta si sforza di restituire direttamente al cliente eventuali risparmi sui costi. TalkTalk vanta un’esistenza pluriennale e di successo e annovera un vasto portafoglio clienti.

Le nostre distinzioni

Swiss Made

Lo sapevate già? TalkTalk è una ditta svizzera, che si fregia del marchio Swiss Made Label. Swiss Made Label è sinonimo di prodotti e servizi di qualità svizzeri.

 

www.swisslabel.ch

Bilanz

Con il sondaggio annuale dei clienti la rivista BILANZ stabilisce il miglior operatore telefonico. Nel 2015 siamo stati addirittura incoronati come miglior operatore per la telefonia mobile.

 

www.bilanz.ch

connect


La rivista tedesca “connect” testa annualmente, con misurazioni molto accorte, le reti mobile in Germania, Austria e Svizzera. 
Gli esiti del 2017/2018 sono appena stati pubblicati. Il bilancio per TalkTalk: Vincitore del test e nella classifica globale della rete mobile il risultato è eccellente.

 

www.connect.de

Swiss Olympic


TalkTalk offre a giovani atlete e atleti la possibilità di combinare sport di élite e formazione professionale. Per i giovani sportivi, l’offerta di avere una formazione flessibile dopo le scuole dell’obbligo è un fattore decisivo al fine di centrare i traguardi sportivi anche durante il periodo di formazione.

 

www.swissolympic.ch

Compensazione CO2 con myclimate

myclimate – The Climate Protection Partnership è un’iniziativa internazionale con radici svizzere. Fondata nel 2002 come spin-off del Politecnico federale di Zurigo, myclimate si annovera oggi tra gli offerenti di misure volontarie di compensazione leader al mondo. TalkTalk assicura a myclimate un sostegno annuo. Con questo contributo, le emissioni di CO2 vengono ridotte tramite progetti per la protezione climatica myclimate in tutto il mondo. Maggiori informazioni al sito www.myclimate.org.

Varie

Almeno la metà del personale utilizza i mezzi di trasporto pubblici. Ogni anno i collaboratori di TalkTalk partecipano volentieri alla campagna “Bike to work”. TalkTalk non possiede auto aziendali e si reca agli appuntamenti di lavoro con i mezzi di trasporto pubblici. L’azienda investe anche in apparecchiature informatiche rispettose dell’ambiente.

Partner ufficiale di TalkTalk

Handy Abovergleich

Una piattaforma indipendente permette di paragonare le tariffe mobili, contratti e carte prepaid.

 

www.handy-abovergleich.ch

Junglecompass

Una piattaforma indipendente permette di paragonare le tariffe mobili, contratti e carte prepaid.

 

www.dschungelkompass.ch

Just Landed

Connettere gli emigrati in tutto il mondo.

 

www.justlanded.com

World Radio Switzerland (WRS)

Radio svizzera in inglese.

 

www.worldradio.ch

Close