Chi siamo

Cosa offriamo?

TalkTalk opera in tutti i settori di telefonia:

      • Rete mobile
      • Soluzioni VoIP
      • Rete fissa
      • Internet
      • Business
      • Smartphone con pagamento rateale

     

e offre il prodotto adatto alle esigenze di ognuno. I nostri prodotti si riferiscono esclusivamente al mercato delle telecomunicazioni svizzero.

La nostra storia

1999

Nel 1991 un gruppo di pionieri della telecomunicazione fonda negli USA una compagnia privata di telecomunicazione che si espande velocemente verso l’Australia e l’Europa. Nel 1999 N-Tel Com LLC inizia le attività a Zurigo grazie alla liberalizzazione del mercato svizzero. All’inizio la compagnia fornisce servizi voice ai clienti MPI che per la prima volta possono scegliere liberamento il loro operatore.

2001

La giovane compagnia rende profitti appena due anni dopo la sua fondazione. Da questo momento la società non ha mai cessato di rendere profitti.

2004

Nel 2004 la compagnia viene rilevata da The Carphone Warehouse Group, il maggiore operatore di telefonia mobile indipendente in Europa (con inclusi oltre 60 shop di vendita in Svizzera). I prodotti vengono apidamente venduti anche negli shop sotto il marchio TalkTalk.

2006

Nel 2006 l’azienda allarga le sue attività oltre alla telefonia fissa e diventa un operatore di rete mobile virtuale (MVNO). Le chiamate tra la reti fisse e mobili di TalkTalk sono gratuite, all’epoca si trattava di una vera innovazione.

2009

La casa madre britannica dell’epoca vende gli shop svizzeri e si ritira dal mercato elvetico, la marca TalkTalk diventa il nome della società.

2012

Nel 2012 TalkTalk è una delle prime aziende a lanciare ULL: Unbundled Local Loop. Questa offerta combinata comprende spese di connessione, rete fissa, mobile e connessione internet. È l’inizio della migrazione dei clienti fissi verso la nuove tecnologie.

2013

Il gruppo mobilezone acquista TalkTalk Telecom LLC fusionandolo con una ditta di telefonia fissa esistente, mobilezone com Ltd e ribattezza la società TalkTalk Ltd. I prodotti fissi e mobile di TalkTalk vengono rapidamente venduti in tutti gli shop mobilezone presenti in Svizzera.

2018

TalkTalk trasloca, lascia Zugo e si trasferisce a Rotkreuz assieme alla casa madre che si trasferisce dalla regione di Zurigo a Rotkreuz.

2019

TalkTalk festeggia i suoi 20 anni di esistenza in Svizzera con nuove offerte attrattive includendo il data-roaming a condizione svizzere.

Le nostre distinzioni

Swiss Made

Lo sapevate già? TalkTalk è una ditta svizzera, che si fregia del marchio Swiss Made Label. Swiss Made Label è sinonimo di prodotti e servizi di qualità svizzeri.

 

www.swisslabel.ch

Bilanz

Con il sondaggio annuale dei clienti la rivista BILANZ stabilisce il miglior operatore telefonico. Nel 2015 siamo stati addirittura incoronati come miglior operatore per la telefonia mobile.

 

www.bilanz.ch

connect


La rivista tedesca “connect” testa annualmente, con misurazioni molto accorte, le reti mobile in Germania, Austria e Svizzera. 
Gli esiti del 2017/2018 sono appena stati pubblicati. Il bilancio per TalkTalk: Vincitore del test e nella classifica globale della rete mobile il risultato è eccellente.

 

www.connect.de

Swiss Olympic


TalkTalk offre a giovani atlete e atleti la possibilità di combinare sport di élite e formazione professionale. Per i giovani sportivi, l’offerta di avere una formazione flessibile dopo le scuole dell’obbligo è un fattore decisivo al fine di centrare i traguardi sportivi anche durante il periodo di formazione.

 

www.swissolympic.ch

Compensazione CO2 con myclimate

myclimate – The Climate Protection Partnership è un’iniziativa internazionale con radici svizzere. Fondata nel 2002 come spin-off del Politecnico federale di Zurigo, myclimate si annovera oggi tra gli offerenti di misure volontarie di compensazione leader al mondo. TalkTalk assicura a myclimate un sostegno annuo. Con questo contributo, le emissioni di CO2 vengono ridotte tramite progetti per la protezione climatica myclimate in tutto il mondo. Maggiori informazioni al sito www.myclimate.org.

Varie

Almeno la metà del personale utilizza i mezzi di trasporto pubblici. Ogni anno i collaboratori di TalkTalk partecipano volentieri alla campagna “Bike to work”. TalkTalk non possiede auto aziendali e si reca agli appuntamenti di lavoro con i mezzi di trasporto pubblici. L’azienda investe anche in apparecchiature informatiche rispettose dell’ambiente.

Partner ufficiale di TalkTalk

Handy Abovergleich

Una piattaforma indipendente permette di paragonare le tariffe mobili, contratti e carte prepaid.

 

www.handy-abovergleich.ch

Junglecompass

Una piattaforma indipendente permette di paragonare le tariffe mobili, contratti e carte prepaid.

 

www.dschungelkompass.ch

Close