Close

Aiuto & Supporto


Mobile Prepaid - FAQ


Posso mantenere il mio numero mobile attuale se m’iscrivo presso TalkTalk?

Sì. Quando passi a TalkTalk Mobile, puoi portare con te il tuo numero attuale e mantenerlo. Trovi maggiori informazioni qui.


Come sapere a quanto si eleva il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid?

Per un controllo gratuito del tuo credito hai diverse opzioni:

  • Richiesta rapida premendo *147#.
  • Richiesta per SMS: BALANCE al 361.
  • Contattaci qui.

Come posso ricaricare il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid?

Se hai acquistato il credito online, questo viene accreditato direttamente sulla tua carta SIM TalkTalk Prepaid. Se vuoi riscattare un codice di ricarica, procedi come segue: Componi *143* seguito dal codice di ricarica di 16 cifre e dal tasto #, conferma l'inserimento con il tasto di chiamata (ad es.: *143*1234567890123456#).


Vorrei bloccare la mia carta SIM, cosa devo fare?

Contattaci per bloccare la tua carta SIM TalkTalk Mobile.


Posso trasferire il mio numero TalkTalk?

Sì.


Dispongo di una carta prepagata, quanto costa la ricezione di un SMS all’estero

La ricezione di un SMS all’estero è gratuita.


Come posso ricaricare il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid?

Se hai acquistato il credito online, questo sarà accreditato direttamente sulla tua carta SIM TalkTalk Prepaid. Se vuoi riscattare un codice di ricarica, procedi come segue: Componi *143* seguito dal codice di ricarica di 16 cifre e dal tasto #, conferma l'inserimento con il tasto di chiamata (ad es.: *143*1234567890123456#).


Dispongo di una carta prepagata, come posso comprare un’opzione dati?

  • Opzione dati 500 MB: Invia un SMS con START 500MB al numero 361. Prezzo CHF 10.–
  • Opzione dati 1 GB: Invia un SMS con START 1GB al numero 361. Prezzo CHF 15.–
  • Opzione dati 2 GB: Invia un SMS con START 2GB al numero 361. Prezzo CHF 25.–
  • Opzione dati 3 GB: Invia un SMS con START 3GB al numero 361. Prezzo CHF 35.–
  • Opzione dati 5 GB: Invia un SMS con START 5GB al numero 361. Prezzo CHF 50.–
  • Opzione dati 10 GB: Invia un SMS con START 10GB al numero 361. Prezzo CHF 85.–
  • Opzione dati 100 GB: Invia un SMS con START 100GB al numero 361. Prezzo CHF 100.–
  • Opzione Flex Data 1 GB: Invia un SMS con START FLEXDATA1GB al numero 361. Prezzo CHF 29.–
  • Opzione Flex Data 2 GB: Invia un SMS con START FLEXDATA2GB al numero 361. Prezzo CHF 39.–
  • Opzione Flex Data 5 GB: Invia un SMS con START FLEXDATA5GB al numero 361. Prezzo CHF 69.–
  • Opzione Go Swiss: Invia un SMS con START GOSWISS al numero 361. Prezzo CHF 35.–
  • Opzione World: Invia un SMS con START WORLD al numero 361. Prezzo CHF 49.–
  • Opzione minuti UAE: Invia un SMS con START WORLD al numero 361. Prezzo CHF 49.–
  • Optione UAE Voice: Send an SMS with START UAE al numero 361. Prezzo CHF 19.–
  • Opzione Kosovo: Invia un SMS con START KOSOVO50 al numero 361. Prezzo CHF 29.–

Dispongo di una carta prepagata, dove posso acquistare credito di conversazione per la mia carta SIM TalkTalk?


Dispongo di una carta prepagata, come posso verificare i Megabytes e i minuti restanti nella mia opzione?

Inviaci un messaggio con il testo: BALANCE al 361 o componi *143# più il tasto di chiamata. Riceverai quindi informazioni sul tuo credito disponibile e sul numero di megabyte e di minuti rimanenti.


Come posso ricaricare la mia carta SIM TalkTalk Prepaid all’estero?

Puoi comprare il credito online su www.talktalk.ch/shop, e la ricarica viene effettuata immediatamente dopo l'acquisto.


L’iPhone funziona con TalkTalk Prepaid?

Sì.


Ho perso la mia carta SIM TalkTalk Prepaid, come faccio a ottenerne una nuova?

Contattaci per ordinare una nuova carta SIM. Il costo di CHF 40.- sarà detratto dal tuo credito.


La carta TalkTalk Prepaid scade se non si usa?

Sì, i propotti TalkTalk Prepaid vengono disattivati dopo 3 mesi di non utilizzo (nesuna chiamata in uscita, nessuna SMS, MMS, nessun traffico dati). Dopo la disattivazione puoi contattare TalkTalk per 6 mesi per riattivare il prodotto prepagato (contattateci qui). Se lasci questo periodo inutilizzato, il prodotto prepagato scadrà 9 mesi dopo l'ultimo utilizzo e il numero tornerà in vendita.


Il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid è valido per quanto tempo?

Il credito di conversazione non ha nessuna data di scadenza.


Dispongo di una carta prepagata, cosa succede se non ho più credito?

Puoi continuare a ricevere chiamate e SMS/MMS, ma non puoi più effettuare chiamate in uscita o inviare SMS/MMS.


Dispongo di una carta prepagata, posso usare l’Internet Mobile anche senza nessuna opzione attivata?

Sì, puoi anche usare Internet Mobile senza un'opzione dati. In questo caso saranno applicate le tariffe standard.


Posso trasformare il mio numero TalkTalk Prepaid in abbonamento TalkTalk?

Sì, puoi convertire il tuo numero TalkTalk Prepaid in un abbonamento TalkTalk. Devi soddisfare i seguenti requisiti minimi per beneficiare di un cambiamento:

 

La tua carta SIM TalkTalk deve essere stata acquistata almeno 6 mesi fa.

La tua carta SIM TalkTalk deve essere stata caricata con un credito di almeno CHF 50 negli ultimi 6 mesi.

Il tuo credito residuo sarà accreditato alla tua fattura TalkTalk.

Se hai domande, contattaci.


Dispongo di una carta prepagata, quanto costano le chiamate se mi trovo all’estero?

Puoi trovare le tariffe di roaming qui.


Posso trasferirre il mio numero Prepaid di un altro operatore presso TalkTalk Prepaid?

Sì, puoi trasferire il tuo numero da un altro operatore di telefonia mobile a TalkTalk Prepaid. La data di trasferimento dipende dal contratto che hai con il tuo attuale operatore.


Posso usare l’opzione dati anche all’estero?

No, l’opzione dati è possibile unicamente in Svizzera. Quando utilizza Internet Mobile all’estero le tariffe Roaming verranno applicate. Le tariffe le trova qui.


Quando tempo ci vuole per un trasferimento di numero da un altro operatore verso TalkTalk Prepaid?

La durata del trasferimento dipende dal tipo di contratto in vigore con l’operatore attuale.


Dispongo di una carta prepagata, dove trovo le tariffe estere?

Qui puoi trovare la liste delle tariffe estere.


Dispongo di una carta prepagata, posso chiamare/inviare SMS a altri clienti TalkTalk anche se non ho più credito di conversazione?

Devi avere almeno CHF 0.01 rimasti sulla tua carta SIM prepagata TalkTalk per continuare a fare chiamate gratuite e inviare SMS gratuiti ad altri clienti TalkTalk.


Verifica dell’identità

La legge svizzera (LSCPT) impone a tutti gli operatori di telecomunicazione di identificare i loro clienti.
Dopo il tuo ordine riceverai una mail di conferma del tuo pagamento via e-mail e un link per verificare la tua identità.
Per confermare la tua identità, ti chiediamo di tenere a portata di mano la tua carta d'identità. Assicurati che il tuo telefono abbia una fotocamera per eseguire il riconoscimento facciale interattivo.
Prima di cliccare sul link, assicurati di avere una buona connessione Internet e di trovarti in un luogo tranquillo e ben illuminato.
Puoi trovare maggiori informazioni qui.



Dove trovo il mio numero di cliente?

Hai due possibilità per trovare il numero cliente.
Sulla prima pagina della tua fattura trovi il tuo numero cliente.
Se hai un numero di cellulare TalkTalk, basta che tu invii un SMS con il testo NUMERO CLIENTE al numero 361 e riceverai immediatamente il tuo numero cliente via SMS.


Questi sistemo oeprativi non permettono più l’uso di WhatsApp:

BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 Nokia, Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2, Windows Phone 7.1, Windows Phone 8.0 et iPhone 3GS / iOS 6.


Cosa significa per me la soppressione della rete mobile 2G?

Se sei un cliente TalkTalk e stai ancora usando un portatile 2G e/o una scheda SIM 2G, devi commutarli su 3G o 4G il prima possibile. In caso contrario, non potrai più effettuare o ricevere chiamate (comprese le chiamate di emergenza) o inviare e ricevere SMS.

Deve dunque rapidamente cambiare cellulare (e/o carta SIM) al fine di restare raggiungibile.

Sei pregato di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.


Come posso sapere se uso un cellulare 2G e/o una carta SIM 2G?

Accendi il tuo cellulare e controlla la visualizzazione sullo schermo. Se è sempre visibile un'icona "E", "EDGE" o "GPRS", può significa che stai usando una scheda SIM 2G in un apparecchio 3G o 4G.

Se non vedi nessuna di queste icone, probabilmente stai ancora usando un cellulare 2G.

Se hai domande, contatta il nostro servizio clienti.


Devo avere un credito minimo sulla mia carta SIM TalkTalk Prepaid al fine di utilizzarla all’estero?

Quando sei all'estero si applicano le cosiddette tariffe di roaming, che di solito sono più alte. Puoi trovare le attuali tariffe di roaming per TalkTalk Prepaid qui. Quindi devi avere abbastanza credito sulla tua carta SIM per coprire i costi di roaming. In questo momento non offriamo opzioni di roaming. Puoi anche comprare del credito aggiuntivo quando sei all'estero. A tale scopo cai su www.talktalk.ch/shop.


Ho dimenticato la password per il mio conto cliente myTalkTalk. Come faccio ad accedere al conto?

Qui puoi resettare la tua password. Inserisci il tuo indirizzo e-mail. Riceverai quindi una nuova password via e-mail. Se il problema persiste, contatta il nostro servizio clienti.


Quando e a quale numero è raggiungibile la Hotline di TalkTalk?

Il servizio clienti di TalkTalk risponde alle sue domande dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 al numero 0800 300 250. Dall’estero ci può raggiungere componendo il numero 41 41 560 69 02.


Posso approfittare di un pagamento rateale (finanziamento di un cellulare) in qualità di cliente TalkTalk Prepaid?

No, purtroppo non è possibile finanziare un telefono cellulare con una carta SIM TalkTalk Prepaid. Per beneficiare dell'opzione di pagamento rateale, devi avere un abbonamento mobile con TalkTalk.


Quale rete utilizza TalkTalk?

TalkTalk utilizza la rete di Sunrise.


Dove posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Puoi cambiare il tuo indirizzo e-mail in qualsiasi momento nel tuo account cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui.


Ho inserito il codice PIN erroneamente a più riprese e il mio telefono è bloccato. Come posso sbloccarlo?

Per sbloccare, hai bisogno del codice PUK. Lo trovi sul retro del supporto della tua carta SIM. Se non hai più il supporto per schede SIM, contattaci.


Gli SMS inviati al numero 361 vengono fatturati?

No, gli SMS inviati al numero 361 sono gratuiti.


Non hai ricevuto risposta alla tua domanda o vuoi lasciare un commento? Compila il formulario qui sotto o usa la chat live