Close

Aiuto & Supporto


Mobile Prepaid - FAQ


Posso mantenere il mio numero mobile attuale se m’iscrivo presso TalkTalk?

Sì, se passa a TalkTalk Mobile può mantenere il suo numero attuale. Maggiori informazioni le trova qui.


Come sapere a quanto si eleva il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid?

Ha più possibilità per consultare gratuitamente il suo credito:

  • Richiesta rapida premendo *147#.
  • Richiesta per SMS: BALANCE al 361.
  • Ci contatti.

Come posso ricaricare il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid?

Se acquista una ricarica in linea, sarà accreditata direttamente sulla Sua carta SIM TalkTalk Prepaid. Se vuole usare un codice di ricarica la preghiamo di fare così: Componga il *143* seguito dalle 16 cifre del codice e prema il tasto cancelleto, poi confermi il tutto con il tasto di chiamata (per esempio *143*1234567890123456#).


Vorrei bloccare la mia carta SIM, cosa devo fare?


Posso trasferire il mio numero TalkTalk?

Sì.


Dispongo di una carta prepagata, quanto costa la ricezione di un SMS all’estero

La ricezione di un SMS all’estero è gratuita.


Come posso ricaricare il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid?

Se acquista una ricarica in linea, sarà accreditata direttamente sulla sua carta SIM TalkTalk Prepaid. Se vuole usare un codice di ricarica la preghiamo di fare così: Componga il *143* seguito dalle 16 cifre del codice e prema il tasto cancelleto, poi confermi il tutto con il tasto di chiamata (per esempio *143*1234567890123456#).


Dispongo di una carta prepagata, come posso comprare un’opzione dati?

  • Opzione dati 500 MB: Invia un SMS con START 500MB al numero 361. Prezzo CHF 10.–
  • Opzione dati 1 GB: Invia un SMS con START 1GB al numero 361. Prezzo CHF 15.–
  • Opzione dati 2 GB: Invia un SMS con START 2GB al numero 361. Prezzo CHF 25.–
  • Opzione dati 3 GB: Invia un SMS con START 3GB al numero 361. Prezzo CHF 35.–
  • Opzione dati 5 GB: Invia un SMS con START 5GB al numero 361. Prezzo CHF 50.–
  • Opzione dati 10 GB: Invia un SMS con START 10GB al numero 361. Prezzo CHF 85.–
  • Opzione dati 100 GB: Invia un SMS con START 100GB al numero 361. Prezzo CHF 100.–
  • Opzione Flex Data 1 GB: Invia un SMS con START FLEXDATA1GB al numero 361. Prezzo CHF 29.–
  • Opzione Flex Data 2 GB: Invia un SMS con START FLEXDATA2GB al numero 361. Prezzo CHF 39.–
  • Opzione Flex Data 5 GB: Invia un SMS con START FLEXDATA5GB al numero 361. Prezzo CHF 69.–
  • Opzione Go Swiss: Invia un SMS con START GOSWISS al numero 361. Prezzo CHF 35.–
  • Opzione World: Invia un SMS con START WORLD al numero 361. Prezzo CHF 49.–
  • Opzione minuti UAE: Invia un SMS con START WORLD al numero 361. Prezzo CHF 49.–
  • Optione UAE Voice: Send an SMS with START UAE al numero 361. Prezzo CHF 19.–
  • Opzione Kosovo: Invia un SMS con START KOSOVO50 al numero 361. Prezzo CHF 29.–

Dispongo di una carta prepagata, dove posso acquistare credito di conversazione per la mia carta SIM TalkTalk?


Dispongo di una carta prepagata, come posso verificare i Megabytes e i minuti restanti nella mia opzione?

Invi un messaggio con il testo BALANCE al 361 oppure scelga *143# digitando poi il tasto di chiamato, riceverà l’informazione sul credito di conversazione disponibile e il numero di Megabytes restante.


Come posso ricaricare la mia carta SIM TalkTalk Prepaid all’estero?

Può comprare del credito di conversazione online su www.talktalk.ch/shop. La ricarica viene effettuata subito.


L’iPhone funziona con TalkTalk Prepaid?

Sì.


Ho perso la mia carta SIM TalkTalk Prepaid, come faccio a ottenerne una nuova?

Ci contatti per comandare una nuova carta SIM. Il costo di questa (CHF 40.–) verrà dedotto dal suo credito di conversazione.


La carta TalkTalk Prepaid scade se non si usa?

Sì, i propotti TalkTalk Prepaid vengono disattivati dopo 3 mesi di non utilizzo (nesuna chiamata in uscita, nessuna SMS, MMS, nessun traffico dati). Dopo la disattivazione può contattare TalkTalk (ci contatti) durante 6 mesi. Una volta espirati questo lasso di tempo, dopo 9 mesi, il numero viene messo nuovamente in vendita e un eventuale credito a favore viene cancellato.


Il mio credito di conversazione TalkTalk Prepaid è valido per quanto tempo?

Il credito di conversazione non ha nessuna data di scadenza.


Dispongo di una carta prepagata, cosa succede se non ho più credito?

Può continuare a ricevere SMS/MMS e chiamate. Non potrà più fare chiamate o inviare SMS/MMS.


Dispongo di una carta prepagata, posso usare l’Internet Mobile anche senza nessuna opzione attivata?

Sì, può farlo anche senza l’opzione attivata. Le tariffe standard vengono applicate.


Posso trasformare il mio numero TalkTalk Prepaid in abbonamento TalkTalk?

Sì, può trasformare il suo numero TalkTalk Prepaid in un abbonamento TalkTalk. Deve rispettare le seguenti condizioni al fine di beneficiare del cambiamento:

 

La sua carta SIM TalkTalk deve essere acquistata almeno 6 mesi or sono.

La sua carta SIM deve essere stata ricaricata negli ultimi 6 mesi per almeno complessivamente CHF 50.-.

Il suo credito restante verrà accreditato sulla sua fattura TalkTalk.

Se ha domande, la preghiamo di contattarci.


Dispongo di una carta prepagata, quanto costano le chiamate se mi trovo all’estero?

Le tariffe sono disponibili qui.


Posso trasferirre il mio numero Prepaid di un altro operatore presso TalkTalk Prepaid?

Si, può trasferire il suo numero verso TalkTalk Prepaid. La data di portabilità dipende perà dal suo contratto con il suo operatore attuale.


Posso usare l’opzione dati anche all’estero?

No, l’opzione dati è possibile unicamente in Svizzera. Quando utilizza Internet Mobile all’estero le tariffe Roaming verranno applicate. Le tariffe le trova qui.


Quando tempo ci vuole per un trasferimento di numero da un altro operatore verso TalkTalk Prepaid?

La durata del trasferimento dipende dal tipo di contratto in vigore con l’operatore attuale.


Dispongo di una carta prepagata, dove trovo le tariffe estere?

Qui trova la liste delle tariffe estere.


Dispongo di una carta prepagata, posso chiamare/inviare SMS a altri clienti TalkTalk anche se non ho più credito di conversazione?

Almeno CHF 0.01 deve rimanere sulla sua carta SIM TalkTalk Prepaid al fine di poter continuare a effettuare chiamate gratuite e inviare SMS gratis agli altri clienti TalkTalk.


Verifica dell’identità

La legge svizzera (LSCPT) impone a tutti gli operatori di telecomunicazione di identificare i loro clienti.
Dopo aver completato la registrazione online, riceverà una conferma del pagamento via e-mail e un link per passare attraverso il processo di verifica online.
Per confermare la sua identità, deve avere il suo ID pronto e assicurarsi di avere una fotocamera sul telefono per il controllo del riconoscimento facciale.
Prima di fare clic sul link, assicurarsi di disporre di una buona connessione di rete e di trovarsi in un luogo ben illuminato e tranquillo.
Puoi trovare informazioni più dettagliate qui.


Posso trasformare il mio numero TalkTalk Prepaid in abbonamento TalkTalk?

Sì, può trasformare il suo numero TalkTalk Prepaid in un abbonamento TalkTalk. Deve rispettare le seguenti condizioni al fine di beneficiare del cambiamento:
 

La sua carta SIM TalkTalk deve essere acquistata almeno 6 mesi or sono.

La sua carta SIM deve essere stata ricaricata negli ultimi 6 mesi per almeno complessivamente CHF 50.–.

Il suo credito restante verrà accreditato sulla sua fattura TalkTalk.

Se ha domande, la preghiamo di contattarci.


Dove trovo il mio numero di cliente?

Ha due modi per trovare il numero di cliente.
Lo trova sulla fattura.
Inoltre se ha una carta SIM TalkTalk può inviare un SMS al 361 con il testo CLIENTE. Riceverà il suo numero di cliente tramite SMS.


Questi sistemo oeprativi non permettono più l’uso di WhatsApp:

BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 Nokia, Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2, Windows Phone 7.1, Windows Phone 8.0 et iPhone 3GS / iOS 6.


Cosa significa per me la soppressione della rete mobile 2G?

Se lei è cliente TalkTalk e ha ancora un cellulare 2G e/o usa ancora una carta SIM 2G deve cambiare il più presto possibile verso 3G o 4G. In caso contrario non potrà più effettuare o ricevere chiamate (incluse quelle di urgenza) e SMS.

Deve dunque rapidamente cambiare cellulare (e/o carta SIM) al fine di restare raggiungibile.

Voglia contattare il nostro servizio clienti per più ampie informazioni.


Come posso sapere se uso un cellulare 2G e/o una carta SIM 2G?

Accenda il suo cellulare e controlli sul suo display: se c’è sempre visibile un simbolo “E”, “EDGE” o “GPRS” questo può significare che sta usando una carta SIM 2G in un apparecchio 3G o 4G.

Se non riesce a vedere nessuno di questi simboli, usa probabilmente ancora un cellulare 2G.

Se ha delle domande in merito a ciò voglia contattare il nostro servizio clienti.


Devo avere un credito minimo sulla mia carta SIM TalkTalk Prepaid al fine di utilizzarla all’estero?

Se si trova all’estero vale la fatturazione Roaming, normalmente più alta. Le attuali tariffe di Roaming per TalkTalk Prepaid le trova qui. Deve dunque avere abbastanza credito al fine di coprire i costi legati al Roaming. Al momento non offriamo opzioni Roaming. Può acquistare ulteriore credito anche all’estero andando su www.talktalk.ch/shop.


Ho dimenticato la password per il mio conto cliente myTalkTalk. Come faccio ad accedere al conto?

Qui può modificare la sua password. Inserisca il suo indirizzo E-mail e riceverà una nuova password tramite e-mail. Se ha ancora problemi, contatti il servizio clienti.


Quando e a quale numero è raggiungibile la Hotline di TalkTalk?

Il servizio clienti di TalkTalk risponde alle sue domande dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 al numero 0800 300 250. Dall’estero ci può raggiungere componendo il numero 41 41 560 69 02.


Posso approfittare di un pagamento rateale (finanziamento di un cellulare) in qualità di cliente TalkTalk Prepaid?

No, purtroppo non è possibile. Può approfittare di un finanziamento rateale in qualità di cliente TalkTalk Prepaid. Solo se ha un abbonamento TalkTalk Mobile Postpaid può usufruire di questa possibilità.


Quale rete utilizza TalkTalk?

TalkTalk utilizza la rete di Sunrise.


Dove posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Ihre E-Mail Adresse können Sie jederzeit in Ihrem myTalkTalk Kundenkonto ändern. Falls Sie noch kein myTalkTalk Konto haben, können Sie sich hier anmelden.


Ho inserito il codice PIN erroneamente a più riprese e il mio telefono è bloccato. Come posso sbloccarlo?

Deve inserire il suo codice PUK per sbloccare il suo telefono. Il codice PUK si trova sul retro del supporto in plastica della vostra carta SIM. Se non possiede più il supporto della carta SIM, ci contatti.


Gli SMS inviati al numero 361 vengono fatturati?

No, gli SMS inviati al numero 361 sono gratuiti.


Non trova la risposta o vuole lasciare un commento? Compili il formulario sotto o usi il live-chat