Close

Aiuto & Supporto


Abbonamenti mobile - FAQ


Posso mantenere il mio numero mobile attuale se m’iscrivo presso TalkTalk?

Sì. Quando passi a TalkTalk Mobile, puoi portare con te e mantenere il tuo numero attuale. Puoi trovare maggiori informazioni qui.


Ho traslocato e vorrei comunicare il cambio di indirizzo, dove posso farlo?

I traslochi possono essere segnalati per iscritto o per telefono. Contattaci.


Dispongo di un abbonamento mobile e ho utilizzato i miei dati mensili, posso continuare a navigare con Full Speed?

Sì, puoi ordinare un'opzione Data Booster via SMS. Il Data Booster è valido solamente per il periodo di fatturazione attuale. Il volume di dati non usato andrà perso alla fine del periodo di fatturazione. I pacchetti Data Booster sono validi per la Svizzera e i seguenti Paesi: Unione Europea, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Norvegia, Liechtenstein e Turchia.


Ho perso la mia carta SIM TalkTalk Mobile, come faccio a ottenerne un’altra?


Vorrei bloccare la mia carta SIM, cosa devo fare?

Contattaci per bloccare la tua carta SIM TalkTalk Mobile.


In quali paesi posso telefonare con la mia carta SIM TalkTalk Mobile?

I paesi in cui il roaming è supportato sono riportati qui.


Posso trasferire il mio numero TalkTalk?

Sì.


Posso iscrivermi a TalkTalk Mobile anche se non vivo in Svizzera?

No, temo di non poterlo fare. Devi essere residente in Svizzera e avere un documento d'identità valido per la registrazione.


Come posso disire il mio abbonamento mobile?

Gli abbonamenti TalkTalk Mobile Postpaid possono essere disdetti per iscritto. Gli abbonamenti possono essere disdetti alla fine del mese seguente. Per gli abbonamenti con una durata contrattuale, sei pregati di rispettare le condizioni di disdetta specificate nel tuo contratto. Se hai domande, non esitare a contattarci.


Dispongo di un abbonamento mobile, cosa succede quando finisco tutti i minuti inclusi?

In seguito, tutte le chiamate (rete fissa e mobile) saranno fatturate con la tariffa standard.


Quale documento d’identità è necessario al fine d’iscriversi con TalkTalk Mobile?

I seguenti documenti sono accettati: passaporto svizzero, carta d’identità svizzera, carta d’identità EU, pasaporto EU, permessi di soggiorno B, C, L, G, N o la carta di legittimazione.


Quanto dura il trasferimento di numero da un altro gestore a TalkTalk Mobile?

Il cambio dipende dai termini del contratto che hai con il tuo attuale operatore.


Dispongo di una carta prepagata, quanto costa la ricezione di un SMS all’estero?

La ricezione di un SMS all’estero è gratuita.


Dispongo un abbonamento mobile, come faccio a sapere qual è il mio attuale consumo dati?

Inviaci un SMS con il testo BALANCE al 361 oppure inserisci *143# e conferma con il pulsante di chiamata per controllare il tuo attuale utilizzo dei dati.


Dispongo un abbonamento mobile, dove trovo i prezzi per telefonare all’estero?

Puoi trovare le tariffe di roaming qui.


Dispongo un abbonamento mobile, come faccio a sapere quanti minuti ho ancora a disposizione per chiamare?

Inviaci un SMS con il testo BALANCE al 361 per controllare i tuoi minuti rimanenti disponibili.


Quale opzioni Data Booster ci sono?

Data Booster 500 MB a CHF 7.50–. Attivare: SMS con START DATA500MB al 361.
Data Booster 1 GB a CHF 12.–. Attivare: SMS con START DATA1GB al 361.
Data Booster 3 GB a CHF 30.–. Attivare: SMS con START DATA3GB al 361.
Data Booster 5 GB a CHF 45.–. Attivare: SMS con START DATA5GB al 361.
Data Booster 10 GB a CHF 60.–. Attivare: SMS con START DATA10GB al 361.
Data Booster 30 GB a CHF 70.–. Attivare: SMS con START DATA30GB al 361.

I pacchetti Data Booster sono validi per l’attuale periodo di fatturazione. Il volume di dati non utilizzato scade al termine di ogni periodo di fatturazione. Valido solo per clienti Mobile S, M, L, Mobile S2, M2, L2, Mobile 3, Mobile à la carte, Mobile à la carte Plus, Mobile 5, Mobile 5 Plus, Swiss select, Swiss all-in, Swiss & Travel, Swiss & Travel Plus, TalkTalk 20, à la carte Surf, à la carte 30 GB, Swiss, Swiss Unlimited, EU & US,  EU & US Unlimitied,  e TalkTalk Unlimited. I pacchetti Data Booster sono validi per la Svizzera e i seguenti Paesi: EU, Gran Bretagna Canada, USA, Liechtenstein, Norvegia e Turchia.


Dove posso avere notizie per la copertura di rete TalkTalk?

Qui trova la carta della copertura di rete.

 


Ho mobile S2, M2 o L2, per quanto tempo sono valide le unità incluse?

Le unità incluse sono valide per 2 mesi


Ho mobile S2, M2 o L2, quante volte ricevo una fattura?

Riceverai una fattura ogni 2 mesi.

Se hai altri prodotti sullo stesso numero cliente, anche questi saranno addebitati ogni 2 mesi.


Qual’è il vantaggio di Mobile S2, M2 o L2 rispetto ai piani tarriffari S, M o L?

Con i nuovi piani tariffari, riceverai la tua fattura solo ogni 2 mesi. Come bonus, ottieni il 25% in più di unità incluse, che sono disponibili per te su tutto il periodo di fatturazione di 2 mesi.


Ho mobile S2, M2 o L2, quando posso disdire il mio contratto?

Puoi effettuare la disdetta per iscritto in qualsiasi momento alla fine del prossimo periodo di fatturazione. Ricorda che per queste tariffe il periodo di fatturazione è di 2 mesi. Ecco un esempio: Il 15 novembre dai la disdetta, il periodo di fatturazione attuale va fino alla fine di novembre. Questo significa che puoi effettuare la disdetta fino al 31 gennaio, dato che il tuo periodo di fatturazione è di 2 mesi.


Recentemente ho preso un abbonamento presso TalkTalk, perché ricevo una fattura già poco dopo la mia iscrizione?

La fatturazione dei costi di abbonamento viene effettuata subito dopo l’attivazione della carta SIM e si effettua all’inizio del periodo di fatturazione. Le comunicazioni paganti del periodo di fatturazione attuale saranno invece sulla prossima fattura.


Verifica dell’identità

La legge svizzera (LSCPT) impone a tutti gli operatori di telecomunicazione di identificare i loro clienti.
Dopo il tuo ordine riceverai una mail di conferma del tuo pagamento via e-mail e un link per verificare la tua identità.
Per confermare la tua identità, ti chiediamo di tenere a portata di mano la tua carta d'identità. Assicurati che il tuo telefono abbia una fotocamera per eseguire il riconoscimento facciale interattivo.
Prima di cliccare sul link, assicurati di avere una buona connessione internet e di trovarti in un luogo tranquillo e ben illuminato.
Puoi trovare maggiori informazioni qui.


Quali metodi di pagamento sono accettati? (Registrazione in linea)

Sono accettati i metodi di pagamento seguenti:
– Visa*
– Mastercard*
– American Express*
– PostFinance Card
– PostFinance eFinance
– PayPal
– TWINT

*Proveniente dai Paesi seguenti: Svizzera, Germania, Austria, Francia e Italia.


Dove trovo il mio numero di cliente?

Hai due possibilità per trovare il numero di cliente. 
Il tuo numero di cliente è riporato sulla prima pagina della tua fattura.. 
Se hai un numero di cellulare TalkTalk, basa che tu invii un SMS con il testo NUMERO CLIENTE al numero 361 e riceverai immediatamente il tuo numero cliente via SMS.


Questi sistemo oeprativi non permettono più l’uso di WhatsApp:

BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 Nokia, Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2, Windows Phone 7.1, Windows Phone 8.0 et iPhone 3GS / iOS 6.


Ho un abbonamento mobile à la Carte. Come posso controllare la consumazione dei dati?

Verrai informato automaticamente da noi a scaglioni di CHF 15.-, via SMS, sui costi del consumo mensile di dati. In questo modo puoi sempre tenere d'occhio il tuo consumo di dati e i costi che ne derivano.


Ho un abbonamento mobile à la Carte / Mobile à la carte Plus, come funziona la fatturazione?

La fatturazione della tassa fissa di abbonamento avviene subito dopo l’attivazione della carta SIM. In caso di iscrizione durante un periodo di fatturazione in corso, le spese di base e le unità incluse saranno fatturate/calcolate pro rata. Le spese dell’abbonamento vengono fatturate all’inizio del periodo di fatturazione. Le chiamate che comportano costi del periodo di fatturazione attuale, appariranno sulla prossima fattura. Ti ricordiamo che ti invieremo la fattura mensile a partire da un importo minimo di CHF 40.– o dopo 4 mesi.


Perché un SMS (inviato allo stesso giorno e alla stessa ora) mi è stato fatturato più volte?

Il servizio d’invio di SMS permette di emettere degli SMS composti da caratteri numerici. Un SMS ha una taglia mssima di 160 caratteri. Quando il messaggio supera i 160 caratteri l’SMS sarà diviso in più SMS da 160 caratteri.

Per esempio un messaggio di 200 caratteri = 1 messaggio di 160 caratteri 1 messaggio di 40 caratteri = 2 messaggi).

Importante: I caratteri speciali o le emoticon (emoji) richiedono più spazio. Per esempio, se aggiungi un'emoticon, hai al massimo 70 caratteri per scrivere il resto del tuo messaggio.

Qui sotto troverai una lista di caratteri che ti permettono di rimanere sotto i 160 caratteri:

0123456789
abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
ÄäàÅåÆæßÇèéÉìÖöòØøÑñÜüù
#¤%&()* ,-./:;<>=§$!?£¿¡@¥
Δ_ΦΓΛΩΠΨΣΘΞ
“‘

In alternativa, ti consigliamo di inviare messaggi tramite WhatsApp.


Posso convertire il mio abbonamento TalkTalk in TalkTalk Prepaid?

No, purtroppo non è possibile passare da un abbonamento TalkTalk (Postpaid) a TalkTalk Prepaid. A la carte costa solo CHF 1.95/mese e tu paghi solo per quello che usi effettivamente. Puoi trovare maggiori informazioni qui.


Come attivo Visual Voicemail per l’iPhone?

Per attivare la Visual Voicemail sul tuo iPhone, invia "VVM on" al codice breve 935; per disattivarla, invia "VVM off" al 935.

Riceverai un SMS di conferma all'attivazione e alla disattivazione.

Una volta attivato il servizio, clicca sull'icona della segreteria telefonica. Puoi vedere sullo schermo del tuo cellulare tutti i messaggi vocali che hai ricevuto. Inoltre puoi:


ascoltare i tuoi messaggi nell'ordine desiderato,


vedere i nomi dei chiamanti che hanno lasciato un messaggio sulla tua Talkbox,


visualizzare la lista di tutti i messaggi sulla tua Talkbox,


richiamare i chiamanti,


salvare i messaggi sul tuo telefono.


Cosa significa per me la soppressione della rete mobile 2G?

Se sei un cliente TalkTalk e hai ancora un cellulare 2G e/o stai ancora usando una scheda SIM 2G, devi passare al più presto al 3G o 4G. In caso contrario, non sarà più possibile effettuare o ricevere chiamate (comprese le chiamate di emergenza) e SMS.

Dovete quindi cambiare rapidamente il vostro cellulare (e/o la scheda SIM) per rimanere raggiungibili.

Si prega di contattare il nostro servizio clienti per ulteriori informazioni.

 


Come posso sapere se uso un cellulare 2G e/o una carta SIM 2G?

Accendi il tuo cellulare e controlla la visualizzazione sullo schermo. Se è sempre visibile un'icona "E", "EDGE" o "GPRS", può significare che stai usando una scheda SIM 2G in un apparecchio 3G o 4G.

Se non vedi nessuna di queste icone, probabilmente stai ancora usando un cellulare 2G.

Se hai domande, contatta il nostro servizio clienti.


Ho un abbonamento mobile e un telefono cellulare con TalkTalk, quando posso annullare?

Se hai stipulato un finanziamento per il cellulare, questo è legato a un contratto di telefonia mobile. Tuttavia, puoi sempre pagare l'intero imoprto del telefono cellulare in qualsiasi momento e poi disdire il contratto di telefonia mobile entro i termini. 

Se ha ricevuto il tuo cellulare con un'agevolazione, si applicano regola di disdetta speciali. Controlla il tuo contratto o contattaci direttamente.


Ho dimenticato la password per il mio conto cliente myTalkTalk. Come faccio ad accedere al conto?

Qui puoi resettare la tua password. Inserisci il tuo indirizzo e-mail. Riceverai quindi una nuova password via e-mail. Se il problema persiste, contatta il nostro servizio clienti.


Come posso effettuare un acconto?

Puoi effettuare un pagamento anticipato nel tuo conto cliente TalkTalk in Dettagli della fattura, tramite carta di credito, PostFinance Card, PayPal o TWINT. Se non hai ancora un account cliente myTalkTalk, puoi registrarti qui.


Come posso impedire l’SMS per la registrazione a FaceTime?

Al fine di evitare l’SMS Facetime che provoca costi, deve disattivare FaceTime sul suo iPhone. Vada su impostazioni (le trova sull’home screen), scelga Facetime. Qui può disattivare il servizio Facetime.


Ho un abbonamento mobile, quanti apparecchi telefonici posso finanziare?

Per ogni abbonamento mobile può finanziare un apparecchio telefonico a rate senza tassi d’interessi.


Quale rete utilizza TalkTalk?

TalkTalk utilizza la rete di Sunrise.


Come posso ricevere le mie fatture?

Hai diverse opzioni per ricevere la tua fattura. Puoi trovare tutte le informazioni qui.


Sono un cliente Mobile Postpaid, come posso attivare o disattivare il Roaming?

Puoi gestire le tue impostazioni di roaming nel tuo account cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account cliente myTalkTalk, puoi registrarti qui. Inoltre hai la possibilità di disattivare il roaming via SMS. Invia la parola chiave desiderata via SMS al numero 361:
Roaming (chiamate, SMS e dati):
disattivare il roaming: STOP ROAMING.

Dati in roaming (unicamente dati):
disattivare i dati in roaming: BLOCK DATAROAMING


Mi sono scritto a Mobile Postpaid e ho trasferito il mio numero di telefono presso la TalkTalk, quando sarà attivata la carta SIM?

La data di attivazione dipende dal tuo attuale operatore e sarà confermata per iscritto da TalkTalk dopo la tua registrazione. Il giorno del trasferimento, la tua carta SIM TalkTalk sarà attivata automaticamente.


Come posso pagare le mie fatture?

Hai diversi modi per pagare le tue fatture. Puoi trovare tutte le informazioni qui.


Posso ricevere le mie fatture per e-mail?

Sì, puoi ricevere le tue fatture via e-mail. Registrati sul tuo conto cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui.


Ho pagato le mie fatture aperte, quando sarà riattivata la mia linea?

Si prega di notare che le tue fatture vengono considerate come pagate solo quando il denaro è registrato presso di noi e attrituito al tuo conto. Solo allora la tua linea sarà riattivata. Puoi trovare maggiori informazioni sui pagamenti qui.


Dove posso vedere le mie precedenti fatture?

Puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento nel tuo account cliente myTalkTalk. Inoltre, su myTalkTalk hai la possibilità di saldare direttamente le fatture in sospeso. Se non hai ancora un account cliente myTalkTalk, puoi registrarti qui.


Dove posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Puoi cambiare il tuo indirizzo e-mail in qualsiasi momento nel tuo account cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui.


Ho pagato la mia fattura, riceverò una conferma?

Puoi registrarti per la conferma via e-mail o SMS. Dopo aver effettuato correttamente la registrazione, riceverai una conferma dopo che il pagamento è stato ricevuto. Puoi registrarti tramite il tuo account cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui.


Perchè sulla mia fattura appare un SMS “FaceTime Registration” che è stata inviata a un numero internazionale con il prefisso 44?

FaceTime è un'applicazione di Apple che è preinstallata su ogni iPhone. Con questa applicazione puoi effettuare chiamate video o audio tramite Wi-Fi o dati mobili. Per configurare e attivare FaceTime, viene inviato automaticamente un SMS dall'iPhone al server di Apple (l'SMS viene inviato a un numero in Inghilterra e non è visibile al cliente). Trattandosi di un SMS internazionale, il costo è di CHF 0.15 per SMS. Ogni volta che reinserisci la tua SIM TalkTalk nel tuo iPhone, ti verrà probabilmente addebitato l'invio di questo SMSM, poiché FaceTime viene attivato ogni volta che la SIM viene inserita nel dispositivo.


Possiedo un abbonamento mobile come pure il finanziamento di un telefono mobile presso TalkTalk, quando posso disdire il mio contratto?

Il finanziamento del telefono mobile è legato ad un abbonamento mobile. Può pagare in qualsiasi istante il cellulare tutto in una volta sola e di seguito disdire l’abbonamento mobile in funzione delle condizioni di disdetta del suo contratto.


Ho inserito il codice PIN erroneamente a più riprese e il mio telefono è bloccato. Come posso sbloccarlo?

Per sbloccare hai bisogno del codice PUK. Lo trovi sul retro del supporto della tua carta SIM. Se non hai più il supporto per scheda SIM, contattaci.


Gli SMS inviati al numero 361 vengono fatturati?

No, gli SMS inviati al numero 361 sono gratuiti.


Posso sospendere la mia carta SIM/il mio abbonamento per un certo lasso di tempo?

Sì, puoi sospendere il tuo abbonamento Mobile Postpaid per un periodo massimo di 6 mesi. Durante questo periodo, la tua carta SIM sarà bloccata e non riceverai alcuna fattura da parte nostra.

La sospensione è possibile solo per i clienti di telefonia Mobile Postpaid che non hanno un finanziamento di per cellulare in corso. Durante la sospensione, il contratto non può essere . Per la sospensione ti sarà addebitata una tassa una tantum di CHF 15.–.


Non hai ricevuto risposta alla tua domanda o vuoi lasciare un commento? Compila il formuario qui sotto o usa la chat live.