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Aiuto & Supporto


Abbonamenti mobile - FAQ


Posso mantenere il mio numero mobile attuale se m’iscrivo presso TalkTalk?

Sì, se passa a TalkTalk Mobile può mantenere il suo numero attuale. Maggiori informazioni le trova qui.


Ho traslocato e vorrei comunicare il cambio di indirizzo, dove posso farlo?

I trasferimenti possono essere comunicati per iscritto o telefonicamente. Ci contatti.


Dispongo di un abbonamento mobile e ho utilizzato i miei dati mensili, posso continuare a navigare con Full Speed?

Sì, può comandare via SMS un’opzione Data Booster. Il Data Booster è valido solamente per il periodo di fatturazione attuale. Il volume di dati non usato andrà perso alla fine del periodo di fatturazione. I pacchetti Data Booster sono validi per la Svizzera e i seguenti Paesi: Unione Europea, Gran Bretagna, Stati Uniti, Canada, Norvegia, Liechtenstein e Turchia.


Ho perso la mia carta SIM TalkTalk Mobile, come faccio a ottenerne un’altra?


Vorrei bloccare la mia carta SIM, cosa devo fare?


In quali paesi posso telefonare con la mia carta SIM TalkTalk Mobile?

I paesi in cui è possibile il Roaming li trova in questa lista.


Posso trasferire il mio numero TalkTalk?

Sì.


Posso iscrivermi a TalkTalk Mobile anche se non vivo in Svizzera?

Purtroppo no. Deve essere domiciliato in Svizzera e avere un documento valido per la registrazione.


Come posso disire il mio abbonamento mobile?

Gli abbonamenti TalkTalk Mobile Postpaid possono essere disdetti per iscritto. Gli abbonamenti possono essere disdetti alla fine del mese seguente. Per gli abbonamenti con durata contrattuale, voglia per favore consultare le condizioni di disdetta indicate sul suo contratto. Se ha ancora domande, non esiti a contattarci.


Dispongo di un abbonamento mobile, cosa succede quando finisco tutti i minuti inclusi?

In seguito, tutte le chiamate (rete fissa e mobile) saranno fatturate con la tariffa standard.


Quale documento d’identità è necessario al fine d’iscriversi con TalkTalk Mobile?

I seguenti documenti sono accettati: passaporto svizzero, carta d’identità svizzera, carta d’identità EU, pasaporto EU, permessi di soggiorno B, C, L, G, N o la carta di legittimazione.


Quanto dura il trasferimento di numero da un altro gestore a TalkTalk Mobile?

Il trasferimento è legato alle condizioni contrattuali presso il suo attuale operatore.


Dispongo di una carta prepagata, quanto costa la ricezione di un SMS all’estero?

La ricezione di un SMS all’estero è gratuita.


Dispongo un abbonamento mobile, come faccio a sapere qual è il mio attuale consumo dati?

Mandi un SMS con scritto BALANCE al 361 o componga *143# e confermi con il tasto di chiamata per conoscere il suo consumo attuale di dati.


Dispongo un abbonamento mobile, dove trovo i prezzi per telefonare all’estero?

Le tariffe internazionali per i piani tariffari Mobile attuali le trova qui.


Dispongo un abbonamento mobile, come faccio a sapere quanti minuti ho ancora a disposizione per chiamare?

Invii un SMS con il testo BALANCE al 361 al fine di sapere quanti minuti restano.


Quale opzioni Data Booster ci sono?

Data Booster 500 MB a CHF 7.50–. Attivare: SMS con START DATA500MB al 361.
Data Booster 1 GB a CHF 12.–. Attivare: SMS con START DATA1GB al 361.
Data Booster 3 GB a CHF 30.–. Attivare: SMS con START DATA3GB al 361.
Data Booster 5 GB a CHF 45.–. Attivare: SMS con START DATA5GB al 361.
Data Booster 10 GB a CHF 60.–. Attivare: SMS con START DATA10GB al 361.
Data Booster 30 GB a CHF 70.–. Attivare: SMS con START DATA30GB al 361.

I pacchetti Data Booster sono validi per l’attuale periodo di fatturazione. Il volume di dati non utilizzato scade al termine di ogni periodo di fatturazione. Valido solo per clienti Mobile S, M, L, Mobile S2, M2, L2, Mobile 3, Mobile à la carte, Mobile à la carte Plus, Mobile 5, Mobile 5 Plus, Swiss select, Swiss all-in, Swiss & Travel, Swiss & Travel Plus, TalkTalk 20, à la carte Surf, à la carte 30 GB, Swiss, Swiss Unlimited, EU & US,  EU & US Unlimitied,  e TalkTalk Unlimited. I pacchetti Data Booster sono validi per la Svizzera e i seguenti Paesi: EU, Gran Bretagna Canada, USA, Liechtenstein, Norvegia e Turchia.


Dove posso avere notizie per la copertura di rete TalkTalk?

Qui trova la carta della copertura di rete.


 


Ho mobile S2, M2 o L2, per quanto tempo sono valide le unità incluse?

Le unità incluse sono valide per 2 mesi


Ho mobile S2, M2 o L2, quante volte ricevo una fattura?

Riceverà una fattura ogni 2 mesi.

Se ha altri prodotti sullo stesso numero di cliente, questi prodotti saranno fatturati pure ogni 2 mesi.


Qual’è il vantaggio di Mobile S2, M2 o L2 rispetto ai piani tarriffari S, M o L?

Con i nuovi piani tariffari riceverete le fatture solamente ogni 2 mesi. Come bonus ottenete il 25% in più di prestazioni incluse che sono a disposizione durante tutto il periodo di fatturazione sull’arco dei 2 mesi.


Ho mobile S2, M2 o L2, quando posso disdire il mio contratto?

Può disdire per iscritto in qualsiasi momento per la fine del prossimo periodo di fatturazione. Per favore voglia notare che il periodo di fatturazione per questi piani tariffari è di 2 mesi. Ecco un esempio: Il 15 novembre disdice il suo contratto. Il periodo di fatturazione in corso è ancora sino a fine novembre. Questo significa che la disdetta entrerà in vigore per il 31 gennaio, dato che il periodo di fatturazione è di 2 mesi.


Recentemente ho preso un abbonamento presso TalkTalk, perché ricevo una fattura già poco dopo la mia iscrizione?

La fatturazione dei costi di abbonamento viene effettuata subito dopo l’attivazione della carta SIM e si effettua all’inizio del periodo di fatturazione. Le comunicazioni paganti del periodo di fatturazione attuale saranno invece sulla prossima fattura.


Verifica dell’identità

La legge svizzera (LSCPT) impone a tutti gli operatori di telecomunicazione di identificare i loro clienti.
Dopo aver completato la registrazione online, riceverà una conferma del pagamento via e-mail e un link per passare attraverso il processo di verifica online.
Per confermare la sua identità, deve avere il suo ID pronto e assicurarsi di avere una fotocamera sul telefono per il controllo del riconoscimento facciale.
Prima di fare clic sul link, assicurarsi di disporre di una buona connessione di rete e di trovarsi in un luogo ben illuminato e tranquillo.
Puoi trovare informazioni più dettagliate qui.


Quali metodi di pagamento sono accettati? (Registrazione in linea)

Sono accettati i metodi di pagamento seguenti:
– Visa*
– Mastercard*
– American Express*
– PostFinance Card
– PostFinance eFinance
– PayPal
– TWINT

*Proveniente dai Paesi seguenti: Svizzera, Germania, Austria, Francia e Italia.


Dove trovo il mio numero di cliente?

Ha due modi per trovare il numero di cliente.
Lo trova sulla fattura.
Inoltre se ha una carta SIM TalkTalk può inviare un SMS al 361 con il testo CLIENTE. Riceverà il suo numero di cliente tramite SMS.


Questi sistemo oeprativi non permettono più l’uso di WhatsApp:

BlackBerry, BlackBerry 10, Nokia S40 Nokia, Symbian S60, Android 2.1, Android 2.2, Windows Phone 7.1, Windows Phone 8.0 et iPhone 3GS / iOS 6.


Ho un abbonamento mobile à la Carte. Come posso controllare la consumazione dei dati?

Riceverà automaticamente da parte nostra tramite SMS i costi mensili dei dati usati a scatti di CHF 15.–. In questo modo avrà sempre sotto controllo l’uso dei dati e i conseguenti costi.


Ho un abbonamento mobile à la Carte / Mobile à la carte Plus, come funziona la fatturazione?

La fatturazione della tassa fissa di abbonamento avviene subito dopo l’attivazione della carta SIM. In caso di iscrizione durante un periodo di fatturazione in corso, le spese di base e le unità incluse saranno fatturate/calcolate pro rata. Le spese dell’abbonamento vengono fatturate all’inizio del periodo di fatturazione. Le chiamate che comportano costi del periodo di fatturazione attuale, appariranno sulla prossima fattura. La informiamo che le inviamo la fattura mensilmente a partire da un montante minimo di CHF 40.– oppure al più tardi dopo 4 mesi.


Perché un SMS (inviato allo stesso giorno e alla stessa ora) mi è stato fatturato più volte?

Il servizio d’invio di SMS permette di emettere degli SMS composti da caratteri numerici. Un SMS ha una taglia mssima di 160 caratteri. Quando il messaggio supera i 160 caratteri l’SMS sarà diviso in più SMS da 160 caratteri.

Per esempio un messaggio di 200 caratteri = 1 messaggio di 160 caratteri 1 messaggio di 40 caratteri = 2 messaggi).

Importante: i caratteri speciali o gli smilies (Emojis) occupano più posto. Se ad esempio aggiunge uno smilie ha al massimo ancora 70 caratteri per redigere il resto del Suo messaggio.

Trova qui sotto la lista dei caratteri che Le permettono di restare sotto il regime dei 160 caratteri:

0123456789
abcdefghijklmnopqrstuvwxyz
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ
ÄäàÅåÆæßÇèéÉìÖöòØøÑñÜüù
#¤%&()* ,-./:;<>=§$!?£¿¡@¥
Δ_ΦΓΛΩΠΨΣΘΞ
“‘

Come alternativa raccomandiamo di inviare i messaggi tramite WhatsApp.


Posso convertire il mio abbonamento TalkTalk in TalkTalk Prepaid?

No, purtroppo non è possibile passare da un abbonamento TalkTalk (Postpaid) a TalkTalk Prepaid. Offriamo però il piano tariffario Mobile à la carte che costa solo CHF 1.95/mese e paga solo quello che ha realmente usato. Per maggiori informazioni, clicchi qui.


Come attivo Visual Voicemail per l’iPhone?

Al fine di attivare Visual Voicemail sul suo iPhone, invii “VVM on” al numero 935. Al fine di disattivarlo invii “VVM off” al 935.

Riceverà un SMS di confirmazione in caso di attivazione o disattivazione.

Non appena il servizio è attivato, clicchi sull’icona della messaggeria. Può visualizzare sullo schermo del suo telefono mobile tutti i messaggi vocali lasciati dai suoi corrispondenti. Inoltre può:


ascoltare i messaggi nell’ordine desiderato,


vedere il nome dei corrispondenti che le hanno lasciato un messaggio sul suo Talkbox,


consultare la lista di tutti i messaggi lasciati sul suo Talkbox,


richiamare i suoi corrispondenti,


registrare i messaggi sul suo telefono.


Cosa significa per me la soppressione della rete mobile 2G?

Se lei è cliente TalkTalk e ha ancora un cellulare 2G e/o usa ancora una carta SIM 2G deve cambiare il più presto possibile verso 3G o 4G. In caso contrario non potrà più effettuare o ricevere chiamate (incluse quelle di urgenza) e SMS.

Deve dunque rapidamente cambiare cellulare (e/o carta SIM) al fine di restare raggiungibile.

Voglia contattare il nostro servizio clienti per più ampie informazioni.


Come posso sapere se uso un cellulare 2G e/o una carta SIM 2G?

Accenda il suo cellulare e controlli sul suo display: se c’è sempre visibile un simbolo “E”, “EDGE” o “GPRS” questo può significare che sta usando una carta SIM 2G in un apparecchio 3G o 4G.

Se non riesce a vedere nessuno di questi simboli, usa probabilmente ancora un cellulare 2G.

Se ha delle domande in merito a ciò voglia contattare il nostro servizio clienti.


Ho un abbonamento mobile e un telefono cellulare con TalkTalk, quando posso annullare?

Se ha concluso un finanziamento per un cellulare, questo è legato a un contratto mobile. Può però pagare il montante restante in ogni momento e poi disdire il contratto mobile.

Se ha acquistato il suo cellulare a una tariffa ridotta valgono delle regole speciali di disdetta. Per favore verifichi il suo contratto o ci contatti direttamente.


Ho dimenticato la password per il mio conto cliente myTalkTalk. Come faccio ad accedere al conto?

Qui può modificare la sua password. Inserisca il suo indirizzo E-mail e riceverà una nuova password tramite e-mail. Se ha ancora problemi, contatti il servizio clienti.


Come posso effettuare un acconto?

Può effettuare un acconto sul suo conto cliente TalkTalk, sotto dettagli della fattura, tramite carta di credito, Postfinance Card, PayPal o TWINT. Se non ha ancora un conto myTalkTalk, si può iscrivere anche qui.


Come posso impedire l’SMS per la registrazione a FaceTime?

Al fine di evitare l’SMS Facetime che provoca costi, deve disattivare FaceTime sul suo iPhone. Vada su impostazioni (le trova sull’home screen), scelga Facetime. Qui può disattivare il servizio Facetime.


Ho un abbonamento mobile, quanti apparecchi telefonici posso finanziare?

Per ogni abbonamento mobile può finanziare un apparecchio telefonico a rate senza tassi d’interessi.


Quale rete utilizza TalkTalk?

TalkTalk utilizza la rete di Sunrise.


Come posso ricevere le mie fatture?

Lei ha diverse opzioni per ricevere le sue fatture. Qui trova maggiori informazioni a riguardo.


Sono un cliente Mobile Postpaid, come posso attivare o disattivare il Roaming?

Può gestire le sue impostazioni roaming sul suo account myTalkTalk. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui. Lei ha anche la possibilità di disattivare il roaming per SMS inviando la parola chiave desiderata per SMS al numero 361:
Roaming (chiamate, SMS e dati):
disattivare il roaming: STOP ROAMING.

Dati in roaming (unicamente dati):
disattivare i dati in roaming: BLOCK DATAROAMING


Mi sono scritto a Mobile Postpaid e ho trasferito il mio numero di telefono presso la TalkTalk, quando sarà attivata la carta SIM?

La data d’attivazione dipende dal vostro operatore attuale e sarà confermata per iscritto dalla TalkTalk dopo la sua iscizione. La sua carta SIM TalkTalk verrà automaticamente attivata il giorno della portabilità.


Come posso pagare le mie fatture?

Lei ha diverse opzioni per pagare le sue fatture. Qui trova maggiori informazioni a riguardo.


Posso ricevere le mie fatture per e-mail?

Si, può ricevere le sue fatture per e-mail. Si connetta al suo account myTalkTalk per iscriversi a questo servizio. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui.


Ho pagato le mie fatture aperte, quando sarà riattivata la mia linea?

Voglia notare che solamente quando i soldi saranno arrivati sul conto della TalkTalk la fattura verrà considerata pagata. La sua linea verrà riattivata solamente in quel momento. Troverà qui maggiori informazioni riguardanti i pagamenti.


Dove posso vedere le mie precedenti fatture?

Può accedere alle sue fatture tramite il vostro account clienti di myTalkTalk. In aggiunta, myTalkTalk le permette di pagare le sue fatture online. Se non possiede un account myTalkTalk, può iscriversi qua.


Dove posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Può modificare il suo indirizzo e-mail in qualsiasi momento sul suo account myTalkTalk. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui.


Ho pagato la mia fattura, riceverò una conferma?

Può registrarsi per ricevere una conferma per e-mail o SMS. Dopo una registrazione riuscita, riceverà una conferma non appena il pagamento sarà arrivato presso la TalkTalk. La registrazione può essere effettuata tramite il vostro account myTalkTalk. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui.


Perchè sulla mia fattura appare un SMS “FaceTime Registration” che è stata inviata a un numero internazionale con il prefisso 44?

FaceTime è un’applicazione della Apple preinstallata su ogni iPhone. Con questa App si posso effettuare chiamate audio o vocali tramite WLAN o dati mobile. Al fine di configurare e attivare FaceTime viene inviata automaticamente dall’iPhone un SMS al server della Apple (SMS viene inviata a un numero in Inghilterra e non è visibile per i clienti). Dato che si tratta di un SMS internazionale costa CHF 0.15. Ogni volta che inserisce la sua carta SIM TalkTalk nel suo iPhone l’invio di questo SMS le verrà probabilmente fatturato, dato che l’attivazione di FaceTime avviene ogni volta che la carta SIM viene inserita nell’apparecchio.


Possiedo un abbonamento mobile come pure il finanziamento di un telefono mobile presso TalkTalk, quando posso disdire il mio contratto?

Il finanziamento del telefono mobile è legato ad un abbonamento mobile. Può pagare in qualsiasi istante il cellulare tutto in una volta sola e di seguito disdire l’abbonamento mobile in funzione delle condizioni di disdetta del suo contratto.


Ho inserito il codice PIN erroneamente a più riprese e il mio telefono è bloccato. Come posso sbloccarlo?

Deve inserire il suo codice PUK per sbloccare il suo telefono. Il codice PUK si trova sul retro del supporto in plastica della vostra carta SIM. Se non possiede più il supporto della carta SIM, ci contatti.


Gli SMS inviati al numero 361 vengono fatturati?

No, gli SMS inviati al numero 361 sono gratuiti.


Posso sospendere la mia carta SIM/il mio abbonamento per un certo lasso di tempo?

Si, può sospendere il suo abbonamento Mobile Postpaid per un periodo di massimo 6 mesi. Durante questo periodo, la sua carta SIM sarà bloccata e lei non riceverà nessuna fattura da noi.

La sospensione è possibile solamente per i clienti Mobile Postpaid che non stanno pagando un telefono a rate. Durante la sospensione, il contratto non può essere disdetto. Per la sospensione, le verrà fatturata una spesa di CHF 15.–.


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