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Aiuto & Supporto


Surf - FAQ


Come posso verificare la velocità di accesso del mio Internet?

Vada sul sito www.speedtest.net. Questa pagina le mostrerà la velocità d’Internet. Le informazioni sono senza garanzie e i risultati possono dipendere da diversi fattori.


Come posso contattare il supporto di TalkTalk?


Sono cliente TalkTalk Surf, posso avere un indirizzo IP fisso?

Si, può comandare un indirizzo IP fisso. La messa in servizio e l’indirizzo IP fisso hanno un costo. Ci contatti al fine di ricevere consigli.


Ho un contratto TalkTalk DSL e vorrei cambiare a TalkTalk Surf. Ho bisogno di un nuovo modem?

Può accadere che una velocitâ più elevata non sia supportata dal suo modem attuale. Verificheremo il caso e in caso di necessità cambieremo il modem.


Sono cliente Call & Surf, come posso attivare e disattivare il WLAN?

Sulla maggior parte dei modem c’è un tasto per il WLAN. Sul modo d’uso trova maggiori informazioni. Se ha bisogno di aiuto, ci contatti.


Sono cliente TalkTalk Surf, posso configurare un WLAN per gli ospiti?

Si, può configurare un WLAN per gli ospiti. Per maggiori informazioni consulti il modo d’uso del suo modem. In caso di necessità in merito alla configurazione ci contatti.


Sono cliente TalkTalk Surf, vorrei aumentare rispettivamente diminuire la velocità del mio Internet? Posso cambiare abbonamento?

Sì, ha la possibilità di cambiare abbonamento. La velocità disponibile dipende dal suo domicilio. A seconda del contratto che ha, è possibile che ci siano dei costi supplementari fatturati in caso che la velocità scelta sià minore.


Non ho ancora una presa telefonica, come procedo per iscrivermi a TalkTalk Surf?

Ci contatti, la consiglieremo e l’aiuteremo a effettuare l’iscrizione.


Ho disdetto il mio contratto TalkTalk Surf, posso tenere il modem?

No, deve ritornare il modem nella sua integralità a TalkTalk. Se il modem non viene ritornato, le saranno fatturati dei costi di CHF 49.– per il modem DSL et CHF 99.– per il modem fibra ottica.


Ho un abbonamento Call & Surf, posso approfittare delle tariffe Surf?

L’abbonamento Call & Surf contiene sia il telefono che l’Internet e si basa su di un’altra tecnologia. Voglia contattare, la consiglieremo con piacere.


Sono cliente TalkTalk Surf, come installo il WLAN?

Con il modem ha ricevuto un modo d’uso. Segua le istruzioni. Se ha dei problemi, ci contatti.


Mi sono iscritto a TalkTalk Surf, quanto dura la messa in servizio?

Normalmente la messa in servizio è indicativamente di 10 giorni lavorativi.


Mi sono iscritto a TalkTalk Surf, perchè ho bisogno del numero di telefono del locatario precedente?

Per un’attivazione più rapide e al fine di evitare dei costi di un elettricista, è necessario il numero di telefono del locatario precedente.


Cosa devo fare per iscrivermi il più velocemente possibile a TalkTalk Surf?

Stampi e riempia i formulari necessari e mandi il tutto assieme a una copia del suo documento d’identità valida.


Il mio contratto TalkTalk Surf si prolunga automaticamente?

Il contratto può essere disdetto dopo la durata minima con un preavviso di 30 giorni.


Sono cliente TalkTalk Surf, come posso attivare e disattivare il WLAN?

Sulla maggior parte dei modem c’è un tasto per il WLAN. Sul modo d’uso trova maggiori informazioni. Se ha bisogno di aiuto, ci contatti.


Sono cliente TalkTalk Surf, Il mio modem è rotto, cosa devo fare?


Quali abbonamenti posso concludere con la fibra?

Surf 15, 30 e 100 sono disponibili anche con la fibra. Velocità maggiori possono essere offerte su richiesta specifica. Per favore contatti il nostro servizio clienti.


Come posso scoprire se la fibra è disponibile nella mia casa?

Se a casa è già allacciato alla fibra, ha nel suo appartamento un allacciamento OTO con un numero. Inoltre può usare il nostro tool, verifichiamo la disponibilità al suo indirizzo e la contattiamo.


Come posso migliorare la performance del mio WiFi a casa?

La ricezione del WiFi/WLAN in un angolo nascosto della casa è spesso pessima. Le diamo qualche consiglio su come migliorare la ricezione del suo WLAN. Oltre all’ubicazione, anche le varie singole camere possono avere un influsso.

Consiglio numero 1:
il suo modem/router non dovrebbe essere vicino a stampanti o altri elettrodomestici. Liberi la stanza dove si trova il suo modem/router dai negativi influssi elettromagnetici. Se il suo modem/router si trova vicino a un apparecchio telefonico senza fili DECT, un telefono per controllare i bébé o un microonde, il segnale WiFi può essere disturbato.

Consiglio 2:
Il modem/router non dovrebbe essere al suolo, bensì in alto. Il modem/router dovrebbe essere posizionato almeno un metro sopra il pavimento. Facendo così si ottimizza la liberazione delle onde WiFi. Inoltre il suo modem/router dovrebbe essere posizionato verticalmente.

Consiglio 3:
Preferisca porte invece che pareti. Pareti troppo spesse (cemento, metallo, ecc) disturbano la diffusione delle onde WiFi.


Ho dimenticato la password per il mio conto cliente myTalkTalk. Come faccio ad accedere al conto?

Qui può modificare la sua password. Inserisca il suo indirizzo E-mail e riceverà una nuova password tramite e-mail. Se ha ancora problemi, contatti il servizio clienti.


Come posso effettuare un acconto?

Può effettuare un acconto sul suo conto cliente TalkTalk, sotto dettagli della fattura, tramite carta di credito, Postfinance Card, PayPal o TWINT. Se non ha ancora un conto myTalkTalk, si può iscrivere anche qui.


Quando e a quale numero è raggiungibile la Hotline di TalkTalk?

Il servizio clienti di TalkTalk risponde alle sue domande dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 al numero 0800 300 250. Dall’estero ci può raggiungere componendo il numero 41 41 560 69 02.


Come posso ricevere le mie fatture?

Lei ha diverse opzioni per ricevere le sue fatture. Qui trova maggiori informazioni a riguardo.


Come posso pagare le mie fatture?

Lei ha diverse opzioni per pagare le sue fatture. Qui trova maggiori informazioni a riguardo.


Posso ricevere le mie fatture per e-mail?

Si, può ricevere le sue fatture per e-mail. Si connetta al suo account myTalkTalk per iscriversi a questo servizio. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui.


Ho pagato le mie fatture aperte, quando sarà riattivata la mia linea?

Voglia notare che solamente quando i soldi saranno arrivati sul conto della TalkTalk la fattura verrà considerata pagata. La sua linea verrà riattivata solamente in quel momento. Troverà qui maggiori informazioni riguardanti i pagamenti.


Dove posso vedere le mie precedenti fatture?

Può accedere alle sue fatture tramite il vostro account clienti di myTalkTalk. In aggiunta, myTalkTalk le permette di pagare le sue fatture online. Se non possiede un account myTalkTalk, può iscriversi qua.


Dove posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Può modificare il suo indirizzo e-mail in qualsiasi momento sul suo account myTalkTalk. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui.


Ho pagato la mia fattura, riceverò una conferma?

Può registrarsi per ricevere una conferma per e-mail o SMS. Dopo una registrazione riuscita, riceverà una conferma non appena il pagamento sarà arrivato presso la TalkTalk. La registrazione può essere effettuata tramite il vostro account myTalkTalk. Se non possiede ancora un account myTalkTalk, può iscriversi qui.


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