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Aiuto & Supporto


Surf - FAQ


Come posso verificare la velocità di accesso del mio Internet?

Vai su www.speedtest.net. Questa pagina ti mostrerà la tua velocità di navigazione. I dati non sono garantiti e i risultati possono essere influenzati da vari fattori.


Come posso contattare il supporto di TalkTalk?


Sono cliente TalkTalk Surf, posso avere un indirizzo IP fisso?

Sì, puoi avere un indirizzo IP fisso. Tuttavia, questo è associato a costi aggiuntivi. Contattaci.


Ho un contratto TalkTalk DSL e vorrei cambiare a TalkTalk Surf. Ho bisogno di un nuovo modem?

Può essere che una velocità di navigazione più elevata non sia supportata dal tuo modem attuale. Si decide quindi caso per caso se hai bisogno di un nuovo modem o meno.


Sono cliente Call & Surf, come posso attivare e disattivare il WLAN?

Sulla maggior parte dei modem c'è un pulsante per la WLAN. Trovi informazioni più dettagliate in merito nelle istruzioni per l'uso del tuo modem. Contattaci , siamo felici di aiutarti


Sono cliente TalkTalk Surf, posso configurare un WLAN per gli ospiti?

Sì, puoi impostare una WLAN ospite sul tuo modem. Per maggiori dettagli, consulta le istruzioni per l'uso. Se hai bisogno di assistenza, contattaci.


Sono cliente TalkTalk Surf, vorrei aumentare rispettivamente diminuire la velocità del mio Internet? Posso cambiare abbonamento?

Sì, hai la possibilità di cambiare il tuo abbonamento. Tuttavia, dipende anche da dove vivi quale velocità è disponibile per te. A seconda del tuo contratto, passare a una velocità più lenta di Internet può avere un costo.


Non ho ancora una presa telefonica, come procedo per iscrivermi a TalkTalk Surf?

Ci contatti, la consiglieremo e l’aiuteremo a effettuare l’iscrizione.


Ho disdetto il mio contratto TalkTalk Surf, posso tenere il modem?

No, devi restituire il modem per intero a TalkTalk. Se il modem non viene restituito, dovremo addebitarti una tassa di CHF 49.- per i modem DSL e di CHF 99.- per i modem in fibra. Contattaci. Saremo felici di consigliarti e aiutarti con la registrazione.


Ho un abbonamento Call & Surf, posso approfittare delle tariffe Surf?

L'abbonamento Call & Surf include la telefonia e Internet. È anche basato su una tecnologia diversa. Contattaci, saremo felici di consigliarti.


Sono cliente TalkTalk Surf, come installo il WLAN?

Con il modem ha ricevuto un modo d’uso. Segua le istruzioni. Se ha dei problemi, ci contatti.


Mi sono iscritto a TalkTalk Surf, quanto dura la messa in servizio?

Normalmente la messa in servizio è indicativamente di 10 giorni lavorativi.


Mi sono iscritto a TalkTalk Surf, perchè ho bisogno del numero di telefono del locatario precedente?

Per un’attivazione più rapide e al fine di evitare dei costi di un elettricista, è necessario il numero di telefono del locatario precedente.


Cosa devo fare per iscrivermi il più velocemente possibile a TalkTalk Surf?

Stampa i formulari di registrazione necessari, compilali e inviaci la tua registrazione con una copia valida del tuo documento d'identità.


Il mio contratto TalkTalk Surf si prolunga automaticamente?

Il contratto può essere disdetto dopo la durata minima con un preavviso di 30 giorni.


Sono cliente TalkTalk Surf, come posso attivare e disattivare il WLAN?

Sulla maggior parte dei modem c’è un tasto per il WLAN. Sul modo d’uso trova maggiori informazioni. Se ha bisogno di aiuto, ci contatti.


Sono cliente TalkTalk Surf, Il mio modem è rotto, cosa devo fare?


Quali abbonamenti posso concludere con la fibra?

Surf 15, 30 e 100 sono anche disponibili come Fiber. Possiamo offrire velocità più elevate su richiesta. Sei pregati di contattare il nostro servizio clienti.


Come posso scoprire se la fibra è disponibile nella mia casa?

Se la tua casa è già connessa alla fibra, nel tuo appartamento hai una connessione OTO con un numero. Inoltre,  puoi utilizzare il nostro strumento , saremo lieti di verificare la disponibilità al tuo indirizzo e ti contatteremo.


Come posso migliorare la performance del mio WiFi a casa?

La ricezione WiFi o Wi-Fi è spesso scarsa negli angoli posteriori di un appartamento o di una casa. Ecco alcuni consigli per migliorare la tua ricezione Wi-Fi. Sia l'ambiente che le singole stanze della tua casa giocano un ruolo importante. 

Consiglio numero 1:
Il tuo router/modem non dovrebbe essere posizionato vicino a stampanti o altri elettrodomestici. Pertanto, libera lo spazio intorno al router per ridurre al minimo l'influenza negativa dei dispositivi elettromagnetici. Se il tuo router è vicino a un telefono cordless DECT, un baby monitor, un forno a microonde, ecc. il segnale WiFi potrebbe essere disturbato. 

Consiglio 2:
Se possibile, il router non dovrebbe essere posizionato sul pavimento, ma più in alto. Il router dovrebbe trovarsi preferibilmente a 1 metro dal pavimento. In questo modo si ottimizza la propagazione delle onde WiFi. Inoltre, il router deve essere posizionato verticalmente. 

Consiglio 3:
Preferire le porte ai muri. I muri troppo spessi (cemento, mattoni o metallo) interferiscono con la propagazione delle onde WLAN.


Ho dimenticato la password per il mio conto cliente myTalkTalk. Come faccio ad accedere al conto?

Qui puoi resettare la tua password. Inserisci il tuo indirizzo e-mail. Riceverai quindi una nuova password via e-mail. Se il problema persiste, contatta il nostro servizio clienti.


Come posso effettuare un acconto?

Puoi effettuare un acconto nel tuo conto cliente TalkTalk, in Dettagli della fattura, tramite carta di credito, PostFinance, PayPal o TWINT. Se non hai ancora un account cliente myTalkTalk, puoi registrarti qui .


Quando e a quale numero è raggiungibile la Hotline di TalkTalk?

Il servizio clienti di TalkTalk risponde alle sue domande dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 18 al numero 0800 300 250. Dall’estero ci può raggiungere componendo il numero 41 41 560 69 02.


Come posso ricevere le mie fatture?

Hai diversi modi per ricevere le tue fatture. Puoi trovare tutte le informazioni qui.


Come posso pagare le mie fatture?

Hai diversi modi per pagare le tue fatture. Puoi trovare tutte le informazioni qui.


Posso ricevere le mie fatture per e-mail?

Sì, puoi ricevere le tue fatture via e-mail. Registrati sul tuo conto cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui .


Ho pagato le mie fatture aperte, quando sarà riattivata la mia linea?

Ti ricordiamo che le tue fatture non vengono pagate fino a quando non abbiamo ricevuto il denaro e questo è stato assegnato al tuo conto. Solo allora la tua prestazione verrà nuovamente sbloccata. Puoi trovare maggiori informazioni sui pagamenti qui.


Dove posso vedere le mie precedenti fatture?

Puoi visualizzare le tue fatture in qualsiasi momento nel tuo account cliente myTalkTalk. Inoltre, su myTalkTalk hai la possibilità di saldare direttamente le fatture in sospeso. Se non hai ancora un account cliente myTalkTalk, puoi registrarti qui .


Dove posso modificare il mio indirizzo e-mail?

Puoi cambiare il tuo indirizzo e-mail in qualsiasi momento nel tuo account cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui .


Ho pagato la mia fattura, riceverò una conferma?

Puoi iscriverti per la conferma via e-mail o SMS. Dopo aver effettuato con successo la registrazione, riceverai una conferma dopo che il pagamento è stato ricevuto. Puoi registrarti tramite il tuo account cliente myTalkTalk. Se non hai ancora un account myTalkTalk, puoi registrarti qui .


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