Serviço de apoio ao cliente

Back

Condizioni generali per i prodotti VoIP

Prestazioni di TalkTalk VoIP

VoIP permette ai suoi clienti di telefonare tramite Internet. I prezzi delle prestazioni di TalkTalk VoIP sono disponibili sul sito www.talktalk.ch. TalkTalk si riserva di modificare contenuti e prezzi in qualsiasi istante. Queste modifiche possono avvenire senza comunicati/avvertimenti scritti o orali.

L’utilizzo del servizio può essere realizzato tramite un telefono, un’app mobile o un computer.

Obblighi dei clienti

L’utente, al fine di poter usare il servizio, deve disporre di un abbonamento che permette di accedere a Internet.

Il cliente può domandare/ricevere un nuovo numero con un prefisso a sua scelta o richiedere il trasferimento del suo numero telefonico.

I numeri di telefono svizzeri sono riservati esclusivamente agli utenti che risiedono in Svizzera secondo i documenti giustificativi.

I clienti sono responsabili dell’acquisto, della messa in servizio, della funzionalità, dei lavori di mantenimento, della conformità di diritto dell’installazione e dell’avere il materiale necessario al fine di usare TalkTalk VoIP (per esempio avere una connessione Internet, ecc.).

Il cliente è responsabile dell’installazione dell’hardware. Per tutte le domande legate all’installazione, TalkTalk offre un supporto telefonico oppure scritto.

Informazioni importanti

TalkTalk non può garantire il perfetto funzionamento senza interruzioni della telefonia tramite Internet dato che il servizio VoIP (Voice over Internet Protocol) è trasmesso tramite la connessione Internet. Ci possono essere delle panne di elettricità o del servizio Internet che possono causare interruzioni del servizio VoIP, ad esempio la perdita o il ritardo del pacchetti dati. È compito del cliente di prendere le disposizioni necessarie al fine di limitare rischi di cattiva qualità del servizio di telefonia durante l’utilizzo della connessione, ad esempio quando si naviga in rete, si consultano dei siti, si scaricano dati, ecc.

Il cliente garantisce che tutte le informazioni personali fornite durante l’iscrizione siano corrette e complete.

Il cliente ha l’obbligo d’indicare correttamente il suo indirizzo (da dove VoIP viene usati) al momento dell’iscrizione e di notificare TalkTalk in maniera scritta in caso di un cambiamento. Ciò è molto importante per le chiamate d’urgenza.

Il servizio VoIP è un servizio mobile (nomade) e può esere usato a partire da un indirizzo differente.

L’indirizzo indicato sul formulario d’iscrizione VoIP sarà inoltrato ai responsabili dei numeri d’urgenza (112, 117, 118, ecc.). In caso di cambio d’indirizzo, sarà il nuovo indirizzo a fare testo per le chiamate d’urgenza. A causa di ragione tecniche queste chiamate d’urgenza sono garantite solamente se effettuate a partire dall’indirizzo indicato. Se il cliente effettua una chiamata d’urgenza da un altro indirizzo rispetto a quello indicato a TalkTalk, si raccomanda di usare un altro sistema di chiamata, ad esempio un cellulare o un apparecchio fisso, e non tramite VoIP.

Gli utenti del’applicazione VoIP sugli Smartphones, in caso di chiamate d’urgenza, sono invitati a chiudere l’applicazione e a chiamare tramite l’intermediario dell’operatore mobile e non tramite l’applicazione.

TalkTalk non può essere ritenuto responsabile in caso di mancata trasmissione o d’informazioni errate durante le chiamate ai numeri d’urgenza, soprattutto in caso che le chiamate d’urgenza non possano essere effettuate tramite l’operatore mobile a causa di ragioni tecniche o di situazioni geografiche dell’utente.

Il cliente è l’unico responsabile delle chiamate effettuate sfruttando il suo numero VoIP. Qualsiasi chiamata sarà fatturata a lui conformemente al piano tariffario sottoscritto.

Il cliente s’impegna a usare il servizio in maniera leale e ragionevole e a non abusarne nell’utilizzo. Questo servizio in ogni caso non potrà essere usato per attività di chiamate di centralini o di telemarketing. TalkTalk si riserva il diritto di prendere misure in caso di non rispetto di tale regole.

Il contratto entra in vigore con la firma del cliente e dopo la convalidazione dalla parte di TalkTalk.

TalkTalk si riserva il diritto di rifiutare richieste di contratto da parte di potenziali clienti.

Disdetta

Il contratto è stipulato per un determinato periodo di tempo e può essere disdetto solo prima della periodo di preavviso.

Não encontra a sua pergunta ou deseja deixar um comentário? Preencha o formulário abaixo ou use o live-chat








Close