Cosa offriamo?
TalkTalk è una filiale di mobilezone e, in qualità di provider di telefonia mobile senza una propria infrastruttura di rete, offre ai suoi clienti in Svizzera abbonamenti per la telefonia mobile, la telefonia di rete fissa e internet sulla rete Sunrise.
TalkTalk opera in tutti i settori di telefonia:
- Rete mobile
- Soluzioni VoIP
- Rete fissa
- Internet
TV - Business
- Smartphone con pagamento rateale
e ha l'offerta giusta per le tue esigenze. I nostri prodotti si riferiscono esclusivamente al mercato delle telecomunicazioni svizzero.
La nostra storia
Nel 1991 un gruppo di pionieri della telecomunicazione fonda negli USA una compagnia privata di telecomunicazione che si espande velocemente verso l’Australia e l’Europa. Nel 1999 N-Tel Com LLC inizia le attività a Zurigo grazie alla liberalizzazione del mercato svizzero. All’inizio la compagnia fornisce servizi voice ai clienti MPI che per la prima volta possono scegliere liberamento il loro operatore.
La giovane compagnia rende profitti appena due anni dopo la sua fondazione. Da questo momento la società non ha mai cessato di rendere profitti.
Nel 2004 la compagnia viene rilevata da The Carphone Warehouse Group, il maggiore operatore di telefonia mobile indipendente in Europa (con inclusi oltre 60 shop di vendita in Svizzera). I prodotti vengono apidamente venduti anche negli shop sotto il marchio TalkTalk.
Nel 2006 l’azienda allarga le sue attività oltre alla telefonia fissa e diventa un operatore di rete mobile virtuale (MVNO). Le chiamate tra la reti fisse e mobili di TalkTalk sono gratuite, all’epoca si trattava di una vera innovazione.
La casa madre britannica dell’epoca vende gli shop svizzeri e si ritira dal mercato elvetico, la marca TalkTalk diventa il nome della società.
Nel 2012 TalkTalk è una delle prime aziende a lanciare ULL: Unbundled Local Loop. Questa offerta combinata comprende spese di connessione, rete fissa, mobile e connessione internet. È l’inizio della migrazione dei clienti fissi verso la nuove tecnologie.
Il gruppo mobilezone acquista TalkTalk Telecom LLC fusionandolo con una ditta di telefonia fissa esistente, mobilezone com Ltd e ribattezza la società TalkTalk Ltd. I prodotti fissi e mobile di TalkTalk vengono rapidamente venduti in tutti gli shop mobilezone presenti in Svizzera.
TalkTalk trasloca, lascia Zugo e si trasferisce a Rotkreuz assieme alla casa madre che si trasferisce dalla regione di Zurigo a Rotkreuz.
TalkTalk festeggia i suoi 20 anni di esistenza in Svizzera con nuove offerte attrattive includendo il data-roaming a condizione svizzere.
TalkTalk lancia il 5G e eSIM e fornisce ai suoi clienti l'ultima generazione di telefonia mobile.
TalkTalk ha completamente rinnovato il portale clienti myTalkTalk: con un design fresco, una migliore panoramica e nuove funzioni, per una maggiore trasparenza e controllo nella gestione degli abbonamenti e dei dati.
Il nostro contributo alla sostenibilità
Come parte di mobilezone, agiamo in linea con la strategia comune di sostenibilità. I nostri obiettivi climatici sono certificati SBTi e ci siamo impegnati a realizzare quattro dei diciassette Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG).

Obiettivi climatici verificati
Gli obiettivi climatici del Gruppo mobilezone sono stati ufficialmente confermati dalla Science Based Targets initiative (SBTi). In questo modo, garantiamo che il nostro contributo alla riduzione delle emissioni sia in linea con l'obiettivo di 1,5 °C dell'Accordo di Parigi.
Ecco cosa ci siamo prefissati:
– 50% di emissioni di gas serra entro il 2032
– 90% di emissioni entro il 2045
– emissioni nette pari a zero entro il 2045
Questi obiettivi valgono per tutta la nostra catena del valore, dalle operazioni dirette alle emissioni a monte e a valle.

Impegno SDG
Con l'Agenda 2030, nel 2015 l'ONU ha adottato i 17 Obiettivi di Sviluppo Sostenibile (SDG), un modello globale per lo sviluppo sostenibile della società, dell'economia e dell'ambiente.
mobilezone si impegna a raggiungere questi obiettivi e si concentra in particolare sui seguenti quattro SDG:
– SDG 8: Lavoro dignitoso e crescita economica
– SDG 9: Industria, innovazione e infrastrutture
– SDG 12: Consumo e produzione sostenibili
– SDG 17: Partnership per il raggiungimento degli obiettivi
Maggiori informazioni: SDG Commitment_mobilezone_DE.pdf