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Fattura spiegata

Ti mostriamo come è strutturata la tua fattura TalkTalk.


Tutto ciò che riguarda la tua fattura TalkTalk: trasparente e comprensibile. Qui troverai rapidamente le informazioni più importanti su pagamento, scadenza e altro ancora.


Pagina 1 - Riepilogo fatture

Rechnung TalkTalk
1. Informazione personale

Periodo contabile: indica il periodo o il mese per il quale è stata emessa la fattura.

Numero cliente: il tuo numero cliente personale presso TalkTalk.

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Puoi trovare il numero cliente anche su my.talktalk.ch

Numero di telefono principale: il tuo numero di telefono principale che utilizzi con TalkTalk.

Numero fattura: riferimento univoco per l'assegnazione della fattura e del pagamento.

Data fattura: la data di emissione della fattura.

2. Il tuo abbonamento

Qui trovi i costi del tuo abbonamento, dei servizi aggiuntivi e delle eventuali spese di sollecito per il periodo di fatturazione corrente.

Abbonamento: mostra il costo mensile del tuo abbonamento.

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Se hai più abbonamenti, saranno elencati uno sotto l'altro.

Altro: servizi aggiuntivi non inclusi nell'abbonamento, ad esempio costi di connessione per chiamate internazionali non incluse o finanziamenti di dispositivi.

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Puoi trovare tutti i servizi inclusi nel tuo portale clienti (my.talktalk.ch)


IMPORTANTE: le tariffe di abbonamento vengono addebitate per il mese in corso. Tutti gli altri servizi (ad es. roaming, chiamate internazionali) vengono calcolati e fatturati retroattivamente per il periodo di fatturazione corrente.

3. Pagamento

Nella tua fattura troverai tutte le informazioni importanti per il pagamento, tra cui il codice QR-IBAN, il nome del destinatario, l'importo della fattura e il numero di riferimento. Assicurati di utilizzare il numero di riferimento corretto per ogni pagamento. Il modo più semplice è scansionare la fattura QR con la tua app bancaria. Tutti i dati di pagamento vengono acquisiti automaticamente, quindi non devi inserire nulla manualmente.

QR-IBAN: il codice QR per pagare comodamente la fattura tramite app bancaria.

Nome del destinatario: mostra il nome del beneficiario del pagamento.

Importo della fattura: importo totale per il periodo di fatturazione corrente.

Numero di riferimento: serve per assegnare in modo univoco il tuo pagamento alla fattura corrispondente.

Metodi di pagamento: paga semplicemente tramite e-banking, LSV o E-Bill.

Puoi anche pagare comodamente la tua fattura nel portale clienti, ad esempio con carta di credito, PostFinance o TWINT.

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Il codice QR-IBAN potrebbe non essere visualizzato, a seconda del metodo di pagamento selezionato.



Pagina 2 - Contatti e transazioni

4. Informazioni

Puoi accedere al portale clienti my.talktalk.ch per visualizzare le tue fatture e ottenere informazioni direttamente.

In alternativa, il nostro servizio clienti sarà lieto di aiutarti.

Assistenza clienti: 0800 300 250

Portale clienti: myTalkTalk

5. Ultime transazioni/fatture

Qui puoi vedere le tue ultime transazioni degli ultimi periodi contabili.

Rechnung TalkTalk

Pagina 3 - Panoramica delle prestazioni

Rechnung TalkTalk
6. Comunicazioni per linea telefonica

Qui riceverai una panoramica dettagliata di tutti i servizi che ti sono stati addebitati nel periodo di fatturazione corrente, inclusi gli sconti indicati.

Se hai richiesto “Altri servizi” (ad es. fatture cartacee) o “Finanziamenti”, questi appariranno nella panoramica dei servizi.

7. I tuoi risparmi

In questa sezione ti viene mostrato quanto hai risparmiato sul tuo abbonamento nel periodo di fatturazione corrente grazie agli sconti. Vengono presi in considerazione esclusivamente gli sconti sul tuo abbonamento.


Domande frequenti

Dove trovo la prova di connessione?

D'ora in poi, il certificato di connessione non sarà più incluso nella fattura. Tuttavia, puoi facilmente visualizzare il documento online nel tuo account myTalkTaylk. Se desideri continuare a ricevere il certificato di connessione per posta, ti costerà CHF 1.– in più. Contatta il servizio clienti al numero 0800 300 250.

Se ricevo la fattura per posta, ci sono costi aggiuntivi?

L'invio di una fattura per posta ordinaria è a pagamento (3,95 CHF per ogni fattura inviata, valido dal 1° maggio 2025).

Cosa sono i servizi a valore aggiunto e cosa includono?

I servizi a valore aggiunto sono servizi supplementari a pagamento che possono essere utilizzati tramite il tuo abbonamento TalkTalk. Questi includono, ad esempio, hotline a pagamento, servizi SMS, SMS di donazione, concorsi o contenuti di terze parti (ad esempio giochi, suonerie o abbonamenti). L'utilizzo di questi servizi è indicato separatamente sulla fattura.

Cosa sono gli SMS Premium?

Gli SMS Premium sono messaggi brevi a pagamento che consentono di usufruire di servizi a valore aggiunto (ad es. informazioni sugli orari dei mezzi di trasporto, informazioni sportive, giochi, suonerie, chat o intrattenimento per adulti). Ti preghiamo di notare che TalkTalk non può fornire informazioni sui contenuti specifici o sui fornitori di questi servizi - solo il rispettivo fornitore di servizi Premium è responsabile di questo.

Come posso pagare la mia fattura dall'estero?

Puoi pagare la tua fattura TalkTalk anche comodamente dall'estero. Il modo più semplice è il bonifico tramite IBAN sul nostro conto bancario. Tutte le informazioni necessarie per il pagamento si trovano direttamente sulla fattura. Per i bonifici internazionali, utilizza anche il BIC CRESCHZZ80A. Assicurati di inserire il tuo numero cliente o il numero di fattura nella causale del bonifico, in modo che possiamo assegnare correttamente il pagamento.

In alternativa, puoi anche visualizzare e pagare la tua fattura online tramite il nostro portale clienti my.talktalk.ch, indipendentemente da dove ti trovi.


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