Il 17 marzo 2024, il servizio MMS di TalkTalk verrà interrotto e non sarà più possibile inviare MMS. Ciò è dovuto alla decisione di Sunrise, sulla cui rete si basano gli abbonamenti TalkTalk.
Dal 17 marzo 2024 non sarà più possibile inviare MMS. Ma non preoccupatevi, potrete ancora inviare immagini, video, messaggi vocali o file MP3 tramite varie applicazioni o servizi di messaggistica. Naturalmente, potrete anche continuare a inviare messaggi di testo.
Al giorno d'oggi, foto, video e messaggi audio vengono inviati principalmente tramite app e servizi di messaggistica. Di seguito trovi le app e i servizi di messaggistica più diffusi in Svizzera che puoi scaricare dall'Apple Store o dal Google Play Store:
WhatsApp
Threema
Signal
Telegram
In alternativa, è possibile inviare immagini e video tramite iMessage (dispositivo Apple a un altro dispositivo Apple) o tramite Message+ (dispositivo Android a un altro dispositivo Android).
Dall'introduzione degli smartphone e delle applicazioni di messaggistica, l'uso degli MMS è diminuito costantemente. Al giorno d'oggi, foto, video e messaggi audio vengono inviati principalmente tramite queste applicazioni e servizi. A causa del gran numero di alternative agli MMS, Sunrise ha deciso di interrompere il servizio.
No, il servizio SMS rimarrà attivo a lungo termine.
In caso di domande sulla disattivazione del servizio MMS o su altri problemi, contattare il nostro servizio clienti all'indirizzo "info@talktalk.ch" o al numero 0800 300 250.
Siamo disponibili dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato e i giorni festivi locali dalle 8.30 alle 15.30 al numero di telefono 0800 300 250. (dall'estero +41 41 560 69 02) I giorni festivi locali a Zugo sono: il 2. Gennaio, il lunedì di Pentecoste, il Corpus Domini, l'Assunzione, Tutti i Santi e l'Immacolata.